SAVATAGE: frattura vertebrale per Jon Oliva, slittano i lavori per il nuovo disco

SAVATAGE: frattura vertebrale per Jon Oliva, slittano i lavori per il nuovo disco

Come anticipammo lo scorso Aprile, i Savatage rilasceranno un nuovo album dopo ben 23 anni. La band ha dovuto fermare i lavori per un po’, purtroppo, a causa di un incidente domestico di Jon Oliva che gli ha comportato la frattura di una vertebra.

Il musicista, durante una recente intervista, ha raccontato di seer scivolato sul pavimento bagnato, fratturandosi la vertebra T7 (quella all’altezza del pancreas, per intenderci). Dunque i lavori per il prossimo ed atteso album dei Savatage subiranno uno stop momentaneo. Oliva racconta: <<Dobbiamo rimandare fino al primo dell’anno. La frattura è molto dolorosa, sto soffrendo molto in questo momento. Dovrò indossare questa specie di “giubbotto di sostegno” per quattro mesi!>>

Cinque mesi fa, Jon Oliva ha spiegato che il prossimo album dei Savatage, successore dell’ultimo ‘Poets and Madmen’ (2001), sarà il suo ultimo lavoro. Alcune canzoni saranno cantate da lui e da Zak Stevens in duetto, e in altre solo uno dei due. Con loro ci saranno i batteristi Steve Wacholz e Jeff Plate, il bassista Johnny Lee Middleton, mentre Al Pitrelli e Chris Caffery alle chitarre e Jane Mangini alle tastiere.

Stando alla tabella di marcia di allora, l’uscita era prevista per il 3 Aprile 2024, ma ora non sappiamo se questo incidente ne comporterà lo slittamento.

Oliva ha raccontato: <<Voglio farlo uscire entro aprile del prossimo anno e poi suonare ai festival estivi. Non voglio quindi fare di fretta, perchè questo probabilmente sarà l’ultimo disco che pubblicherò e voglio essere certo che sia un 10 su 10! Ho materiale per tre album e quello che farò è condensare il tutto in un solo album con delle bonus track. Il titolo provvisorio è Curtain Call, perchè è anche il titolo dell’ultimo brano dell’album, un pezzo suonato solo da me, piano e voce, in cui fondamentalmente darò il mio addio ai fan, ringraziandoli. Ogni volta che sento quel pezzo piango, ed è successo anche a chiunque l’abbia fatto ascoltare. E’ molto profondo, è il mio ultimo addio! Voglio pubblicare il nuovo disco dei Savatage in quello che sarebbe stato il giorno del compleanno di Criss (Oliva), il prossimo aprile.>>

Ovviamente, vi terremo aggiornati. continuate a seguirci… anche su Facebook!