SAMANTHA FISH: in Italia per un’unica data ad Aprile

SAMANTHA FISH: in Italia per un’unica data ad Aprile

L’energica blues-woman statunitense Samantha Fish sarà in Italia per un’unica data, nella quale presenterà al pubblico del Bel Paese il suo ultimo e settimo album in studio ‘Faster’, rilasciato a settembre 2021 via Rounder Records.

Il nuovo appuntamento in Italia con Samantha Fish è schedulato per Domenica 2 Aprile 2023 presso i Magazzini Generali di Milano, recuperando l’appuntamento originariamente previsto lo scorso marzo al Santeria Toscana 32 nel capoluogo lombardo. I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data, mentre nuov ticket sono disponibili sui circuiti TicketOne e MailTicket.

‘Faster’ è il settimo album in studio della Fish. Nel corso della sua carriera di artista pluripremiata, la cantante / cantautrice / chitarrista Samantha Fish conferisce un potere straordinario alla sua auto espressione, catturando il suo mondo interiore in riff infiammabili, ritmi viscerali e lavori vocali da brivido. Nel suo nuovo disco ha unito le forze con il super produttore Martin Kierszenbaum (Lady Gaga, Sting, Sheryl Crow) e ha raggiunto ancora più intensità nel suo elettrizzante marchio di blues / rock & roll. Il rinomato producer ha co-scritto otto delle dodici nuove canzoni dell’album spronando la musicista di Kansas City a sfidare il proprio genere musicale perfezionando il suo marchio e lanciarsi in un nuovo e audace territorio sonoro.

In questo viaggio Samantha Fish è accompagnata dal leggendario batterista Josh Freese (Guns N’ Roses, Nine Inch Nails, The Replacements) e dal bassista Diego Navaira dei The Last Bandoleros, in un lavoro irresistibilmente galvanizzante ed emotivamente crudo allo stesso tempo. Rivelando l’affinità dell’artista con gli eroi del blues del Mississippi del Nord come RL Burnside e iconoclasti selvaggiamente fantasiosi come Prince, il nuovo album segue ‘Kill or Be Kind’ del 2019 e incarna una sfrenata energia fedele al suo nucleo emotivo.

Nel corso degli anni, Samantha Fish ha mantenuto la sua reputazione di fenomenale artista dal vivo, confermata con il sold out show a Milano nel 2019 e pubblicato ripetutamente album acclamati dalla critica che hanno mostrato il suo spirito creativo irrequieto portandola costantemente in nuove ed entusiasmanti direzioni musicali. Il New York Times ha definito l’artista, “Un’impressionante chitarrista blues che canta con dolce potenza” e “Uno dei giovani talenti più promettenti del genere”. Il giornale della sua città natale, il Kansas City Star, ha scritto: “Samantha Fish ha sfondato la porta del patriarcale blues club e mostra più immaginazione e creatività di quanto alcuni veterani del blues abbiano esibito nel corso delle loro carriere”.

Samatha Fish – ‘Faster’ (2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: