SAMAEL: i dettagli delle ristampe in vinile di ‘Rebellion’ e ‘Eternal’

SAMAEL: i dettagli delle ristampe in vinile di ‘Rebellion’ e ‘Eternal’

La Transcending Records pubblicherà le stampe in vinile in edizione limitata di ‘Rebellion’ (il 28 maggio) ed ‘Eternal’ (il 25 giugno) dei metaller sperimentali svizzeri Samael.

Rebellion

Inizialmente pubblicato nel 1995 tramite Century Media, ‘Rebellion’ ha raccolto out-take dal leggendario album ‘Ceremony Of The Opposites’ dei Samael che alludeva alla nuova direzione della band. L’Ep include due nuove tracce, due brani riarrangiati e una versione di ‘I Love The Dead’ di Alice Cooper. ‘Static Journey’ e la title track hanno segnato le prime canzoni che i Samael hanno registrato con la batteria programmata. Questo è uno dei primi passi nel nuovo percorso intrapreso dalla band dopo i loro primi giorni di black metal e una delle versioni più uniche del genere.

L’edizione in vinile di ‘Rebellion’ uscirà il 28 maggio, disponibile in tre varianti di colore: standard black, marble (limitato a 200 copie) e splatter (limitato a 200 copie).

Eternal

‘Eternal’ è il quinto full-lenght dei Samael. Pubblicato inizialmente nel 1999 tramite Century Media, è stato registrato e mixato a Montreux, in Svizzera, presso i famosi Mountain Studios (che oggi funge da museo dedicato ai Queen), con il defunto produttore rock David Richard (Queen, David Bowie, Iggy Pop). Il suono e la produzione complessiva di ‘Eternal’ sono molto radicati negli anni ’70 mentre l’approccio delle canzoni, molto contemporaneo. Il disco avrebbe portato la band in diversi tour di successo, tra cui gite europee con Grip Inc. e Lacuna Coil e concerti negli Stati Uniti con Dimmu Borgir, Monstrosity e Epoch Of Unlight.

Anche l’edizione in vinile di ‘Eternal’, prevista per il 25 giugno, è disponibile in tre varianti di colore: nero standard, galassia blu/viola (limitato a 200 copie) e splatter viola/nero (limitato a 200 copie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: