SAMAEL: annunciato l’album ‘Passage Live’, guarda la performance di ‘Jupiterian Vibe’

SAMAEL: annunciato l’album ‘Passage Live’, guarda la performance di ‘Jupiterian Vibe’

La leggendaria band industrial black metal svizzera, Samael, pubblicherà il nuovo album dal vivo, Passage – Live, il 16 febbraio 2024 tramite Napalm Records. Registrato durante un concerto tutto esaurito a Cracovia l’ultimo giorno della tappa europea del “Passage 25th Anniversary Tour”, Passage – Live offre una nuova interpretazione dell’influente album originale pubblicato nel 1996. Suonato dal vivo nella sua interezza, il disco si rinnova nella nuova registrazione dal vivo, con un suono crudo e chiassoso.

I Samael creano sfumature energiche e travolgenti in cui perdersi, e con il video live di ‘Jupiterian Vibe’, riportato di seguito e registrato durante i loro spettacoli a Lione (FR), Essen (DE) ed Erfurt (DE), hanno catturato l’indimenticabile potere delle loro esibizioni su disco.

Vorph sul brano racconta: <<‘Jupiterian Vibe Live’ è il primo singolo dal prossimo album Passage – Live, la canzone presenta un mix di pesanti riff di chitarra con un ritmo pachidermico. Il suono tribale delle percussioni, accoppiato con campioni industriali giace le basi della canzone>>.


Le canzoni di Passage – Live rimangono le stesse, ma catturate nell’urgenza di un ambiente live, appaiono più crude e pesanti di quanto fossero in origine, e la maturazione di un quarto di secolo le rende più immediate. La release è la prima registrazione ufficiale con l’attuale formazione dei Samael, e poiché Drop e Ales erano entrambi fan dell’album prima di unirsi alla band, aggiungono nuovo vigore ed energia alla musica.

Passage – Live è la testimonianza di un album che ha lasciato il segno in una generazione di fan del metal, mentre i Samael si spostarono verso un suono più industriale, prendendo le distanze dalle proprie radici nel black metal e contemporaneamente portando la band a un pubblico internazionale più ampio.

Su Passage – Live, Vorph afferma: <<La miscela di metal, industrial ed elettronica che è stato il nostro marchio di fabbrica per quasi tre decenni è iniziata con Passage. È quasi il punto zero per noi e siamo lieti di offrire a queste canzoni un approccio nuovo e portare dare vita a questo album per il nostro pubblico di lunga data e per coloro che hanno scoperto la band di recente>>.

I Samael sono:
Vorph – chitarre, voci
Xy – batteria, percussioni, tastiere, campionamento e drum programming
Drop – chitarre
Ales – basso

Queste la track-list e la copertina di Passage – Live:

  1. Passage
  2. Rain
  3. Shining Kingdom
  4. Angel’s Decay
  5. My Saviour
  6. Jupiterian Vibe
  7. The Ones Who Came Before
  8. Liquid Soul Dimension
  9. Moonskin
  10. Born Under Saturn
  11. Chosen Race
  12. A Man In Your Head
Samael – ‘Passage – Live’ 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *