SABÏRE: svelate track-list e copertina del nuovo album ‘Jätt’

SABÏRE: svelate track-list e copertina del nuovo album ‘Jätt’

Gli “acid metallers” australiani Sabïre hanno annunciato il loro primo album sulla lunga distanza, ‘Jätt’, che uscirà entro quest’anno.

Il frontman e principale compositore della band, Scarlett Monastyrski, ha così annunciato il disco:

<<Carissimi selvaggi e demoni acidi,
Siamo così orgogliosi di annunciarvi che il nostro album di debutto ‘Jätt’ sarà finalmente completato e pubblicato quest’anno; 2021. È stato un viaggio lungo e difficile di due anni. Niente di questo album è finito per essere diretto. È stato esattamente come suggerisce il titolo: Hell. E questa non è stata una buona cosa. Indipendentemente dal viaggio tumultuoso, il disco è enorme, sia nel suono che nella profondità. Jätt è quello che chiamiamo un ‘album a metà concetto’, il che significa che c’è un tema forte nel titolo, nella copertina, nel colore e nell’atmosfera generale, ma nessuna delle canzoni, tranne tre, è stata scritta per il concetto; semplicemente toccano il tema in un modo o nell’altro, in misura sempre maggiore.

Jätt è un album dal suono ‘blu’; il colore. Potresti capirlo di più ascoltandolo da solo. La copertina del disco, ‘Dante e Virgilio nel nono cerchio dell’inferno’ – (di Gustav Doré, 1861), poteva essere vista attraverso una lente simbolica in cui l’ascoltatore è simboleggiato come Dante, l’artista come Virgilio, ei corpi rinchiusi all’interno del lago ghiacciato come la musica che li circonda; noi artisti guidiamo l’ascoltatore attraverso il fango. Potrebbe essere percepito in questo modo, o potresti semplicemente vederlo come una copertina di un album attraente.
In sostanza, non vediamo l’ora che ti goda questo album. Questo è. Questa è la definizione. Questa è la vera rivelazione. Condividi vicino e lontano, dillo a chiunque ti ascolti. Suonalo ad alta voce con gli amici o meditaci da solo. In ogni caso sarai sicuro di essere in completa mercé di questa bellissima esibizione di A C I D M E T A L.>>

Gli heavy metallers Sabïre (che definiscono il proprio sound come “acid metal”) sono attivi dal 2010. Ad oggi hanno pubblicato solo l’Ep ‘Gates Ajar’ nel 2018 e il singolo ‘Mistress Mistress’ nel 2020.

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: