SABATON: nel 2023 uscirà il loro film ‘The War To End All Wars’

SABATON: nel 2023 uscirà il loro film ‘The War To End All Wars’

I metallers svedesi Sabaton hanno trascorso gli ultimi due anni a lavoro su un progetto in grande, ossia il film ‘The War To End All Wars’ che uscirà nel 2023.

Un lungometraggio musicale con brani del loro decimo album in studio ‘The War To End All Wars’. Il film racconta in modo vivido le storie della prima guerra mondiale attraverso l’animazione e l’azione dal vivo. Darà allo spettatore una migliore comprensione di cosa trattano le canzoni dei Sabaton conenute nell’album: un’avventura musicale e storica.

Attualmente in post-produzione, il film è stato realizzato in collaborazione con lo studio di animazione Yarnhub, con il quale i Sabaton hanno già lavorato. Il film ‘The War To End All Wars’ è su una scala completamente diversa che né la band né Yarnhub hanno mai tentato prima.

Pär Sundström, il bassista dei Sabaton, ha dichiarato: <<Abbiamo presentato in anteprima una prima versione di questo film ai giornalisti durante una sessione di anteprima del nostro ultimo album, ‘The War To End All Wars’, al Royal Military Museum di Bruxelles. Guardare la loro reazione è stato impagabile — erano senza parole — quindi abbiamo deciso di portarlo al livello successivo e spingere ulteriormente i confini per un pubblico globale!>>

David Webb di Yarnhub ha aggiunto: <<Quando i Sabaton ci hanno chiesto di andare oltre tutto ciò che avevamo prodotto prima e di creare insieme un film per il loro nuovo album, eravamo pieni di eccitazione e trepidazione. È stata un’impresa enorme che ha richiesto nuove persone, tecnologia e competenze. Ma non potevamo perdere l’occasione! Diciamo spesso che la nostra missione è raccogliere la pelle d’oca, e il nostro lavoro con questa band è sempre stato il più riuscito in tal senso. Sono trascorsi due anni, ma dopo aver passato molte notti tarde e nei fine settimana negli incontri con i Sabaton, il risultato finale è qualcosa di unico: un nuovo modo di ascoltare l’album, una comprensione più profonda che aiuta lo spettatore a vivere il coraggio e la tragedia che sono stati l’ispirazione per l’ultimo capolavoro di questi musicisti!>>

Il film ‘The War To End All Wars’ è un prodotto coeso, stimolante ed emotivamente carico con una forte attenzione alla narrazione. Presenta i membri dei Sabaton, sia nella vita reale che in quelli animati, e sono stati fatti molti sforzi per garantire che descriva la storia nel modo più accurato possibile: questo è qualcosa di cui la band è molto appassionata.

I Sabaton sognavano di creare qualcosa che fosse divertente ma con un grande valore educativo, e quel sogno è diventato realtà dopo due anni di duro lavoro!

Di seguito un trailer del film:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.