RYUJIN: il video di ‘Raijin & Fujin’ con Matthew Heafy, anticipazione dal nuovo disco

RYUJIN: il video di ‘Raijin & Fujin’ con Matthew Heafy, anticipazione dal nuovo disco

I “samurai metaller” giapponesi Ryujin (noti in precedenza come Gyze), hanno annunciato il loro nuovo ed omonimo album – il primo con l’attuale moniker. Il disco uscirà il prossimo 12 Gennaio 2024 tramite Napalm Records.

Insieme all’annuncio i Ryujin hanno lanciato il video del primo singolo ‘Raijin & Fujin’, che potete gustarvi sotto e vede la partecipazione speciale di Matthew K. Heafy, frontman dei Trivium.

Sul nuovo album e il nuovo singolo, il mastermind della band Ryoji Shinomoto commenta: <<Questo è il primo album dell’evoluzione da Gyze a Ryujin! Vogliamo che tutti si godano il nostro Samurai Metal dall’Estremo Oriente! Prodotto da Matthew, ci apre nuove porte e siamo onorati di pubblicarlo sulla leggendaria Napalm Records!>>

Matthew K. Heafy aggiunge: <<I Ryujin offrono musica diversa da chiunque altro sul pianeta. È stato il loro suono originale che inizialmente ha afferrato la mia attenzione e mi ha lasciato il bisogno di avere sempre più di quello che fanno loro. Sono onorato di aver potuto contribuire a questo imminente capolavoro… quest’opera! Questo è l’album di cui il mondo ha bisogno!>>

Il video di ‘Raijin & Fujin’ è diretto da Kousuke Matsuoka.

L’album ‘Ryujin’ è registrato e prodotto da Matthew Kiichi Heafy (Trivium), mixato e masterizzato da Mark Lewis. L’artwork di copertina, nell’immagine sotto, è stato realizzato da Mathieu Noizeres.

Questa di seguito la track-list:

1. Hajimari
2. Gekokujo
3. Dragon, Fly Free
4. Raijin & Fujin
5. The Rainbow Song
6. Kunnecup
7. Scream of the Dragon
8. Gekirin
9. Saigo No Hoshi
10. Ryujin
11. Guren No Yumiya
12. Saigo No Hoshi (feat. Matthew K. Heafy) (Single Edit)

‘Ryujin’ 2024

Ryujin line-up
Ryoji Shinomoto (guitar, vocals, shamisen, erhu, dragon flute & orchestration
Shuji Shinomoto: drums, vocals
Aruta Watanabe: bass, cocals
Hannya: Guitar