ROCK’N’ROLL CLUB: il report dell’inaugurazione a Perugia!

Fedele alla mia personale tradizione di proporre i live reports a distanza di tempo per mantenere vivo il ricordo, eccomi qui a scriverne uno leggermente particolare: di solito con questo strumento si raccontano le emozioni di un concerto a cui si è assistito ma, in questo caso, vi vogliamo descrivere la festa per l’inaugurazione del nuovo Rock’N’Roll di Perugia, il primo locale del centro Italia appartenente alla catena in franchising che ormai sta spopolando in tutto il Paese.

A chi non sa vivere senza il Rock, questi locali offrono il top della musica, sia in live che in filodiffusione, dando ampio spazio alle migliori realtà nostrane che così hanno a disposizione, forse per la prima volta, dei capi saldi a cui fare riferimento.

Ed io, da buona rock-dipendente, non potevo certo perdere l’occasione di partecipare alla grande festa per l’inaugurazione del nuovo nato, iniziata Venerdì 1 Febbraio e proseguita senza soluzione di continuità per tutto il week end, con tre serate-evento una più coinvolgente dell’altra.

Facilmente raggiungibile, la location perugina si presenta davvero notevole: un ampio salone soppalcato accoglie gli ospiti, caratterizzato dal palco per i live shows. I tavoli, le pareti ed i colori dichiarano senza mezzi termini che si tratta proprio di un locale a marchio Rock’N’Roll, in una cornice pensata per esaltare al massimo lo spirito rock che avvolge e conquista chi ama il genere.

Alla serata del primo febbraio hanno presenziato molti volti della Rocknrollradio.it, l’ormai seguitissima webradio, anima musicale di tutti i locali della catena che per l’occasione si è trasferita a Perugia, rappresentata dal boss Davide Mozzanica (direttore generale), da Claudio Salsi (responsabile commerciale), dalla sempre energica ed indispensabile Paola….ed ovviamente dalla Rocknrollradio Band al gran completo che, come al solito, ha dato vita ad uno spettacolo in grado di richiamare un vasto pubblico da tutta la zona.

La formazione, tutta composta da personaggi della radio, capitanata da un’esplosiva e bellissima Alteria al top, ha entusiasmato e coinvolto i presenti proponendo i migliori scampoli del rock mondiale. Impossibile restare seduti ai tavoli mentre la voce di Alteria teneva banco, assecondata da un Edo Rossi in stato di grazia e da una band di rockers scatenati che hanno saltato sul palco e sulle casse per quasi due ore di musica non stop.

Al termine del concerto, ha preso il via una jam session vivissima che ha visto salire sul palco chiunque tra i presenti avesse portato il proprio strumento; molti ragazzi hanno avuto modo così di esibirsi assieme alla Rocknrollradio Band, proseguendo lo spettacolo fino a notte inoltrata in un clima vibrante, spontaneo e familiare quale soltanto il vero Rock è in grado di creare.

Non siete mai stati in un Rock’N’Roll Club? Allora dovete rimediare! Potete scoprire i più vicini a voi sul sito ufficiale e, se avete una band da proporre per un live, non esitate a chiedere informazioni sui pacchetti promozionali messi a disposizione degli emergenti scrivendo all’indirizzo [email protected].

Infine, se avete fame di far conoscere la vostra musica, vi diamo un motivo in più per restare connessi con le web frequenze di Rocknrollradio.it e per continuare a seguire Italia Di Metallo e Suoni Distorti Magazine: il Next Rock Festival sta per ripartire e quest’anno lo farà davvero alla grande. Se amate il rock, non potete mancare!

a cura di Ella May

foto di Mauro Colace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: