RITCHIE BLACKMORE afferma: “Nella musica Hard Rock odierna non ci sono melodie!”

RITCHIE BLACKMORE afferma: “Nella musica Hard Rock odierna non ci sono melodie!”

Durante una recente intervista con il Long Island Weekly, il leggendario Ritchie Blackmore (ex Deep Purple, ex Rainbow) ha parlato della sua necessità di melodia e di strumenti non tradizionali, come quelli che usa nel progetto rinascimentale Blackmore’s Night – che porta avanti con la moglie e cantante Candice Night.

Blackmore ha affermato anche che la mancanza di melodia ha inizato a sentirla nei Deep Purple nell’ultimo periodo della sua militanza nella band.

<<Non sono molto interessato all’approccio musicale con gli strumenti moderni. Usiamo sintetizzatori su alcune cose, ma sono lì per vedere come faremo progressi con gli altri strumenti. Si tratta di tornare alle basi: musica semplice. La melodia è molto importante per me; ecco perché, anche nei Deep Purple, poco prima che me ne andassi, la nostra musica era diventata un po’ monofonica. Non c’era troppa melodia e se non sento una melodia, non posso lasciami ispirare. Trovo che in molte band hard rock odierne la melodia di certo non c’è, per cui non posso relazionarmi con quella musica!>>

Ritchie Blackmore è co-fondatore dei Deep Purple, ha lasciato la band nel 1993. Successivamente diede vita ai Rainbow, che da un mix di neoclassico e hard rock, deviarono all’hard rock pomposo di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: