RIOT V: nuova data di uscita per l’album ‘Mean Streets’

RIOT V: nuova data di uscita per l’album ‘Mean Streets’

Le icone statunitensi Riot V stanno finalmente tornando con un nuovissimo album intitolato ‘Mean Streets’. Il disco, differentemente da quanto annunciato, sarà pubblicato il prossimo 12 Aprile 2024, e non più il 16 febbraio, sempre tramite Atomic Fire Records.

In anteprima dalla release, i Riot V hanno già diffuso il primo singolo High Noon’, di cui riportiamo nuovamente il lyric video qui sotto.

Il bassista Donnie Van Stavern commenta: <<Siamo estremamente entusiasti di pubblicare il 17° disco dei Riot, ‘Mean Streets’! Con questo lavoro siamo tornati un po’ alle origini, con alcuni brani hard rock e, naturalmente, gli stili power metal. Il primo singolo estratto, ‘High Noon’, è una canzone che ho scritto pensando a Mark Reale, lui amava il Vecchio West e scriveva anche canzoni al riguardo [‘Restless Breed’/’Gunfighter’ ecc.] e la musica è una reminiscenza di ‘Thundersteel’/’Privilege Of Power’! Divertitevi, guerrieri del metal, altre meraviglie sono in arrivo!>>

Il cantante Todd Michael Hall aggiunge: <<Sono davvero entusiasta che la gente ascolti ‘Mean Streets’, ci stiamo evolvendo bene con un piede radicato nel passato e l’altro puntato verso il futuro!>>

‘Mean Streets’ contiene 12 tracce registrate da Bruno Ravel nel New Jersey. Ravel ha anche mixato l’album mentre  Bart Gabriel si è occupato del mastering. L’artwork è stato fornito da Gyula Havancsák (Accept, Stratovarius, Brainstorm, etc) che ha catturato abilmente lo stile galoppante del nuovo materiale – senza perdere, ovviamente, il tipico stile della band.

Riot sono l’emblema di classe, longevità e integrità: i newyorkesi suonano il loro heavy metal pieno di sentimento con pieno fervore e non hanno subito numerosi colpi del destino (come la morte del chitarrista Mark Reale, dopo la quale cambiarono nome in Riot V per rispetto). È passato molto tempo dal loro debutto ‘Rock City’ (1977), ma la band è ancora ben attiva e pronta per deliziare i propri fan con un capolavoro assoluto – cinque anni dopo ‘Armor Of Light’ – presentando ‘Mean Streets’.

Queste la track-list e la copertina:

01. Hail To The Warriors
02. Feel The Fire
03. Love Beyond The Grave
04. High Noon
05. Before This Time
06. Higher
07. Mean Streets
08. Open Road
09. Mortal Eyes
10. Lost Dreams
11. Lean Into It
12. No More

Riot V – ‘Mean Streets’ – 2024

Riot V sono:
Todd Michael Hall – Voce
Mike Flyntz – Chitarre
Nick Lee – Chitarre
Don Van Stavern – Basso
Frank Gilchriest – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *