REATZIONE: fuori il nuovo album ‘Tales Of Grotesque’

REATZIONE: fuori il nuovo album ‘Tales Of Grotesque’

I thrash metallers sardi Reatzione hanno pubblicato oggi, 5 novembre, il nuovo album ‘Tales Of Grotesque’.

A quattro anni di distanza dal primo full-lenght ‘Sopravvissuti’, il quintetto di Sassari ritorna con una nuova line-up ed un nuovo album. ‘Tales Of Grotesque’ vede una naturale maturazione da parte della band, sia a livello di composizione che della formazione del proprio stile (che prende ispirazione da band come Sepultura, Slayer ed il Thrash della Bay Area, ma rivisto in chiave moderna). Ciò è dovuto anche alla line-up rinnovata/consolidata. Seppur l’album sia autoprodotto, la band ha firmato un accordo con l’etichetta italo-maltese The Triad Rec, che si occuperà della promozione di ‘Tales Of Grotesque’, così come a 360° della band stessa.

Il nuovo disco dei Reatzione contiene anche il singolo ‘Death To Pigs’ rilasciato nel 2020, che potete ascoltare sotto. Di seguito riportiamo la track-list dell’album:

  1. Prelude Of Hate
  2. Piss Flavoured Pussy
  3. Death To Pigs
  4. Under Dog’s Magnifying Glass
  5. Tentacles
  6. Il Dado è Tratto
  7. Worms Soaked Rot
  8. Born To Kill
  9. Io Corro

I Reatzione nascono nel 2012 per desiderio di A-Lex Ciuti (Hardened Sinner, Narkan, Ultimo Atto) chitarrista, al quale si uniscono Bobore Sechi (Narkan) al basso, Mauro Russu (Narkan) alla chitarra e Antonio Vargiu (Narkan) alla voce. I quattro buttano giù le prime righe di composizione musicale ispirata al genere Thrash/Groove Metal, lavorando per i primi mesi con una drum machine. A seguire incontrano Mauro Jr Carta (Cybercage, Atlantika) e con la formazione al completo, dopo l’uscita di una prima demo nel 2015, mandano avanti i lavori di composizione ed arrangiamento del primo album.

Nel 2017 Antonio “Mex” Poddighe (Shoggoth, Nero Perverso) prende il posto di Vargiu alla voce. I brani esistenti vengono riarrangiati e preparati all’incisione del primo album ‘Sopravvissuti’, che vede la luce nel 2018. La registrazione vede la sola partecipazione di A-Lex alla chitarra, in seguito all’uscita dalla band di Russu. Si prosegue poi per un breve periodo con la formazione a quattro, fin quando il chitarrista Riccardo “Rhaxs” Sitzia (Rising Silence) decide di unirsi alla band nell’ultimo periodo del 2019.

Il sound si raffina sempre di più, fino ad arrivare alla composizione del secondo album, ‘Tales Of Grotesque’, (uscito il 5 Novembre 2022). Il tutto viene preceduto nel Novembre 2020 dal singolo ‘Death To Pigs’, sapientemente rimixato prima del suo inserimento nel nuovo album. Nel frattempo si raggiunge un accordo con l’etichetta italo-maltese The Triad Rec, che si occuperà della promozione dell’album e della band.

I Reatzione vantano numerose apparizioni live fin dall’inizio della loro carriera, oltre alla partecipazioni a vari contest, fra i quali Olbia Rock. Con riconoscimenti dalla critica, presenza sul podio e vittorie (la più recente al Rock in Contea 2022, a Oristano).

Reatzione line-up:
Mex ~ Suoni Gutturali
A-Lex ~ 8 Corde
Barore ~ 5 Corde
Rhaxs ~ 7 Corde
Mauro ~ Pelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: