RE-X: il video del nuovo singolo ‘Carattere di Merda’

RE-X: il video del nuovo singolo ‘Carattere di Merda’

Gli alternative metaller Re-X hanno rilasciato oggi il nuovo singolo ‘Carattere di Merda’, accompagnato dal video ufficiale che trovate sotto. Il brano è la seconda anticipazione dall’album ‘Tornare a Vivere’ che uscirà il 10 Novembre 2023.

Sul singolo, i Re-X affermano: <<E’ un brano che può farti ballare e urlare al tempo stesso. L’arrangiamento ritmico d’impatto mira a tirare fuori l’energia e richiama stati d’animo fragili ed instabili grazie alle sonorità distorte e un riff che lascia il segno!>>

Il video è diretto da Valerio Fea.

‘Tornare a Vivere’, primo album dei Re-X, è stato anticipato anche dal primo singolo ‘Il Costo della Velocità’. Di seguito il videoclip:

I Re-X nascono nel 2020 a Roma dalle sonorità Rock e Metal odierne mescolate ad una voce femminile a volte pulita e a volte graffiante, arricchite da sfumature Hard Rock e British. Il cantato è prevalentemente in italiano con qualche eccezione in lingua inglese cercando di attingere prevalentemente ad influenze americane. La loro musica ha lo scopo di condividere determinati stati d’animo e sentimenti per empatizzare e creare forti connessioni con i loro ascoltatori. Il tutto tramite una forte immagine moderna ed esplosiva energia.

Al 100% indipendenti anche nelle produzioni musicali. Partiti dall’inizio senza un batterista nella line-up ufficiale, hanno pubblicato un EP, nel 2021, dal titolo omonimo contenente 4 brani. La band è stata trasmessa su canali televisivi nazionali e ha ottenuto il secondo posto al concorso “Festival delle Voci d’Oro” a Montecatini Terme. Nell’anno successivo, nel 2022, si sono qualificati per le fasi finali di Sanremo Rock e sono saliti sul palco dell’Ariston.

La formazione originale vedeva Crystal Emiliani alla voce, Francis D. Mary alle chitarre e seconda voce nonché producer e Marco Antonio Sergi al basso e backing vocals. Ma è il 2022 l’anno dei cambiamenti che portano i Re-X alla situazione attuale. Dopo varie selezioni ingaggiano Ivan Daniele alla batteria quasi in concomitanza con il divergersi delle strade con il bassista Sergi. I tre decidono di proseguire da soli sulla propria strada grazie alla loro forte alchimia, collaborazione e i medesimi obiettivi professionali e portano avanti la scrittura e le registrazioni del loro primo album in uscita il 10 Novembre 2023.

Photocredit: Hell Music Agency