QUIET RIOT: salta fuori l’inedita ‘I Can’t Hold On’ con Kevin DuBrow e Frankie Banali

QUIET RIOT: salta fuori l’inedita ‘I Can’t Hold On’ con Kevin DuBrow e Frankie Banali

E’ saltata fuori ‘I Can’t Hold On’, canzone inedita dei Quiet Riot risalente alle registrazioni dell’album ‘Rehab’ del 2006, fino ad ora rimasta incompiuta. Qui sotto potete ascoltarla attraverso il video ufficiale.

Il brano è stato diffuso in questi giorni, rimasterizzato, e contiene la voce di Kevin DuBrow – scomparso nel 2007 – e la performance di Frankie Banali alla batteria – venuto a mancare nel 2020. Su ‘I Can’t Hold On’, inoltre, sono state aggiunte le linee di basso da Rudy Sarzo.

‘I Can’t Hold On’ dei Quiet Riot è stata scritta e registrata da DuBrow insieme al chitarrista Alex Grossi. Il video che potete guardare e ascoltare di seguito è diretto da Regina Banali, vedova del batterista. Il singolo è stato prodotto e mixato da Alistair James, con il mastering curato da Gregory Gendron.

La line-up che ha registrato il brano è composta da Kevin DuBrow alla voce, Frankie Banali alla batteria, Rudy Sarzo al basso e Alex Grossi alle chitarre.

Grossi racconta: <<Mi ero completamente dimenticato di questa canzone fino a quando non è apparsa su un vecchio iPod la scorsa estate! Il modo in cui ha preso vita quasi 20 anni dopo è davvero speciale.>>

Sarzo ha afferma di essersi emozionato durante la registrazione delle parti di basso: <<Ero tutto solo, ma spiritualmente Frankie e Kevin erano nella stanza con me. Conosco così bene i loro gusti musicali e ciò che gli è piaciuto. Ciò ha aiutato a modellare la mia percezione di quale doveva essere il mio contributo, quindi tutti sono felici.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: