QUEEN: ascolta l’inedita ‘Face It Alone’ con FREDDIE MERCURY alla voce

QUEEN: ascolta l’inedita ‘Face It Alone’ con FREDDIE MERCURY alla voce

Lo scorso giugno riportammo la notizia che Roger Taylor e Brian May dei Queen rivelarono di aver ritrovato una canzone inedita della band con il defunto frontman Freddie Mercury. Il brano è stato registrato nel 1988 durante le sessioni per il 13º album in studio ‘The Miracle’.

Il singolo si intitola ‘Face It Alone’ e viene rilasciato in simultanea mondiale oggi, 13 Ottobre, accompagnato da un lyric video che trovate qui sotto:

‘Face It Alone’ dei Queen con Freddie Mercury è disponibile nei formati:

LP in vinile 7″ >https://amzn.to/3S3YE5b
CD >https://amzn.to/3g6kEiA

Nella scorsa primavera Taylor raccontò a BBC Radio 2: <<Abbiamo trovato un piccolo gioiello di Freddie che avevamo dimenticato. Ed è meraviglioso. In realtà, è stata una vera scoperta. Proviene dalle sessioni di ‘The Miracle’ e penso che uscirà a settembre! E’ un pezzo molto appassionato!>>

Sulla scoperta di ‘Face It Alone’Brian May racconta: <<Era in una specie di nascondiglio in bella vista. L’abbiamo guardato molte volte e abbiamo pensato: “Oh no, non possiamo davvero salvarlo”. Ma in realtà, siamo andati di nuovo lì e il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: “Ok, possiamo fare questo, questo e quest’altro”. È come cucire pezzi insieme. Ma è bellissimo ed è commovente!>>

Nel frattempo, i Queen hanno annunciato l’uscita di ‘The Miracle Collector’s Edition’, fissata al 18 Novembre 2022. Trentarè anni dopo i Queen consegnano i taglii e le esclusioni originariamente previste per l’album ‘The Miracle’, perdute da tempo. Il cofanetto sarà composto da 8 dischi: vinile LP/5CD/DVD/Blu-ray!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: