PROCOL HARUM: in arrivo il nuovo Ep ‘Missing Persons (Alive Forever)’

PROCOL HARUM: in arrivo il nuovo Ep ‘Missing Persons (Alive Forever)’

I leggendari Procol Harum pubblicheranno un nuovo Ep il prossimo 7 maggio 2021. Intitolato ‘Missing Persons (Alive Forever)’, il disco verrà rilasciato da Esoteric Antenna.

‘Missing Persons (Alive Forever)’ è stato completato durante il lockdown, dopo che il fondatore e cantante Gary Brooker ha riscoperto un CD di mix approssimativi di due tracce in studio che la band aveva registrato durante una sessione precedente.

Gary spiega: <<I pezzi non sono stati scritti la scorsa settimana, né sono vecchi>>. Tuttavia Brooker non ha svelato la data a cui risalgono le canzoni. I Procol Harum hanno sfruttato il periodo di fermo forzato rivisitando queste tracce che oggi vengono annunciate con il nuovo Ep.

La title track, ‘Missing Persons (Alive Forever)’, è una canzone particolarmente toccante ed emotiva, e un bell’esempio della tradizione musicale dei Procol Harum.

Gary aggiunge: <<I testi di Keith Reid suonano incredibilmente adatti per il tempo in cui viviamo. Questo è il suono dei Procol Harum oggi>>. Anche l’altra nuova canzone dell’Ep, ‘War Is Not Healthy’, è un’osservazione toccante della guerra e del suo impatto sull’umanità.

Questa la track-list del nuovo disco:

01. Missing Persons (Alive Forever)
02. War Is Not Healthy
03. Missing Persons (Alive Forever) (edited version)

Il tredicesimo e ultimo album dei Procol Harum, ‘Novum’, è stato pubblicato nel 2017. Il disco è stato presentato in concomitanza con il 50° anniversario della band. Ricco della loro strumentazione distintiva e della voce emotiva di Brooker, trasuda il suono classico che ha portato i Procol Harum a vendere oltre 10 milioni di copie del suo singolo di successo ‘A Whiter Shade Of Pale’, che ora si trova nella categoria “Single” della Rock And Roll Hall Of Fame.

Questa la copertina del nuovo Ep:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: