PISTOIA BLUES FESTIVAL 2024: bill e dettagli della 43ma edizione

PISTOIA BLUES FESTIVAL 2024: bill e dettagli della 43ma edizione

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa Barbara ed il Teatro Bolognini a Pistoia.

Il Festival prosegue la sua missione all’insegna della musica ricercata e di qualità, dello storytelling d’autore, del blues e folk più virtuoso e raffinato. In quest’ottica si inserisce una delle poche date della band americana dei Calexico per la speciale anteprima del 4 luglio presso la Fortezza con il folker vicentino Carlo Rizzolo in apertura, a cui si aggiungeranno in Piazza Duomo, l’inclassificabile pop/prog irriverente degli Elio e Le Storie Tese (8 luglio) il soul di Mario Biondi ed il jazz di Dee Dee Bridgewater in un doppio spettacolo unico (11 luglio), la classe dei progetti dell’enfant prodige Matteo Mancuso e di Mark Lettieri degli Snarky Puppy (doppio show il 12 luglio), il figlio di Greg Allman con il Devon Allman Project (13 luglio), con il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero ad aprire le danze.

A corollario per la sezione Storytellers che da qualche anno propone il meglio del cantautorato italiano: il primo appuntamento è con un artista tra i principali esponenti della nuova generazione come Tommaso Paradiso (7 luglio) mentre il secondo è il grande big della musica italiana, di ritorno a Pistoia dopo 5 anni, Antonello Venditti (13 luglio).

Blues City: Il Festival 2024 si arricchisce di numerosi eventi collaterali nella piazze del centro storico della città nei giorni 5,6, 7 e 11,12 e 13 luglio. Grazie al sostegno di Conad, in Piazza Della Sala, Piazza Gavinana e Piazza Spirito Santo si esibiranno diversi artisti blues a partire dalle 19:00. Tutti ad ingresso libero. Sono attesi Percussion Experience, Davide Serini e Andrea Giannoni, gli studenti delle Pistoia Blues Clinics, Meek Hokum, Carlo Poddighe, Cadillac Circus, Jailbirds, Federico Biagetti e molti altri.

Attesi anche importanti scrittori come Ezio Guaitamacchi, Luca Garrò e Francesco Brunale per presentare i loro ultimi libri.

Sia che vi recherete al Pistoia Blues Festival, in auto, in treno o in qualsiasi altro modo, troverete le giuste indicazioni in questa pagina web.

Se ti sei perso il report e le photogallery dello scorso anno, trovi tutto a Questo Link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *