PENTATONIK: tornano come ALFA PENTATONIK e il nuovo singolo ‘Pelkojemme Perintö’

PENTATONIK: tornano come ALFA PENTATONIK e il nuovo singolo ‘Pelkojemme Perintö’

Gli industrial metallers finlandesi Petatonik tornano a farsi sentire con un nuovo nome, Alfa Pentatonik, e il nuovo singolo ‘Pelkojemme Perintö’. Rilasciato da Inverse Records, il brano è disponibile tramite il lyric video qui sotto.

‘Pelkojemme Perintö’ (trad. Legacy of Our Fears) è una brano che prende ispirazione dai Rammstein e dai Ministry. La canzone racconta dell’evoluzione e di come ci ha resi ciò che siamo.

I Pentatonik sono una band metal industriale finlandese che si è formata all’inizio del 2000 e ora sta tornando con tutta la sua forza. La band ha preso una pausa nel 2006, dopo la pubblicazione dell’EP ‘Hellä’ è stato pubblicato e i membri della band si sono separati.’, sciogliendosi.

Nel 2007 i Pentatonik, sono torati alla ribalta con l’EP ‘Pohjakosketus’, pubblicato solo sull’account Soundcloud di JP Immonen (Walhalla, Iron Frost & Aria of Sorrow).

Nel 2012 i Pentatonik hanno preparato il loro secondo album ‘Lopullinen Ratkaisu’ (trad. Final Solution of Mankind). La realizzazione del disco è iniziata con i membri originali della band prima della loro rottura nel 2006 ed è stato terminato da JP e AP. L’album è stato rilasciato in download digitale ed è stato utilizzato per raccogliere denaro per le vittime delle tortura.

Il 2022 è stato un nuovo inizio per la band. JP Immonen (unico membro originale e fondatore della band) iniziò a esaminare vecchi file e creare nuova musica e per onorare i Pentatonik originali, rinominando la band Alfa Pentatonik. Janne Partanen (Hautajaisyö , Marraskuun Lapse t & Uhriristi) si è trovato dietro la realizzazione di linee vocali e testi.

Gli Alfa Pentatonik stanno attualmente realizzando nuove canzoni e rifacendo quelle vecchie. Come nuovo inizio la band ha pubblicato ‘Pelkojemme Perintö’. I musicisti hanno iniziato a lavorare di recente con la Inverse Records e presto usciranno le loro canzoni orecchiabili e cupe.

Di seguito l’artwork del singolo: