PATTI SMITH sta per pubblicare il nuovo libro ‘A Book of Days’, ispirato a Instagram

PATTI SMITH sta per pubblicare il nuovo libro ‘A Book of Days’, ispirato a Instagram

La sacerdotessa del rock Patti Smith è in procinto di pubblicare il suo nuovo libro ‘A Book of Days’, che sarà rilasciato tramite Penguin Random House il prossimo 15 Novembre 2022 (prenotalo Qui!).

Il libro ‘A Book of Days’ è ispirato al profilo Instagram dell’artista e include 365 foto destinate a rappresentare un anno della vita di Patti Smith in tournée, visitando le tombe di eroi letterari come Dylan Thomas e Sylvia Plath e uscendo con i suoi bambini ed il suo gatto.

Il volume viene presentato dalla casa editrice:

<<Nel 2018, senza alcun piano o agenda per quello che potrebbe accadere dopo, Patti Smith ha pubblicato la sua prima foto su Instagram: la sua mano con il semplice messaggio “Ciao a tutti!” Nota per le riprese con la sua amata Land Camera 250, la Smith ha iniziato a pubblicare immagini dal suo telefono, inclusi i ritratti dei suoi figli, il suo termosifone, i suoi stivali e il suo gatto abissino, Il Cairo. I follower hanno sentito un’affinità immediata con queste finestre in miniatura nel mondo dell’artista, le fotografie del suo caffè quotidiano, i libri che sta leggendo, le tombe di amati eroi: William Blake, Dylan Thomas, Sylvia Plath, Simone Weil, Albert Camus. Nel tempo, ha preso forma una storia coerente di una vita dedicata all’arte e più di un milione di seguaci hanno risposto all’estetica unica della Smith in immagini che tracciano le sue passioni, devozioni, ossessioni e capricci. Originali di questo libro sono le fotografie d’epoca: perle dell’anniversario, il portachiavi di una madre e la chitarra Mosrite di un marito. Anche qui ci sono le foto degli archivi di Patti… della vita su strada e fuori strada, stazioni ferroviarie, caffè oscuri, un taccuino sempre vicino. Con annotazioni quotidiane ampie ma intime, la Smith condivide i dispacci dei suoi viaggi con tutto il mondo.>>

‘A Book of Days’, il nuovo libro di Patti Smith, è pre-ordinabile a Questo Link!

Ad oggi l’ultimo disco della Smith è ‘Banga’ del 2012, preceduto da ‘Trampin’ del 2004. Per quanto Patti sia molto attiva in sede live, in studio sembra non andare molto di “corsa”. Tuttavia l’artista potrebbe riuscire a dare alle stampe un ultimo album di carriera.

Lo scorso mese di Aprile Patti Smith ha affermato: <<Ho dei progetti e ho scritto molte canzoni. Mi piacerebbe fare un altro album e la mia casa discografica, la Columbia, ha generosamente lasciato la porta aperta.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: