PAT TRAVERS annuncia il nuovo album ‘The Art Of Time Travel’, un nuovo singolo in streaming

PAT TRAVERS annuncia il nuovo album ‘The Art Of Time Travel’, un nuovo singolo in streaming

Il leggendario chitarrista Pat Travers ha annunciato il nuovo album intitolato ‘The Art Of Time Travel’, che uscirà il prossimo 19 Agosto 2022. Il nuovo disco è una solida testimonianza della magia del marchio sonoro unico di Travers; blues rock classico con quella capacità soprannaturale di trasportare gli ascoltatori in un passato non troppo lontano – quando il Rock era il re e le chitarre dominavano le onde radio, il tutto pur suonando fresco e rilevante come sempre.

‘The Art Of Time Travel’ si rifà al modo di suonare muscoloso del periodo d’oro della fine degli anni ’70 di Travers, quando l’artista era in cima alle classifiche con album fumanti come ‘Crash And Burn’ e il live ‘Go For What You Know’, ma affronta ancora temi attuali come la quarantena dovuta al Covid (su ‘Breaking Up In Lockdown’). Una delle canzoni più straordinarie è l’emozionante e catartico tributo di Travers al suo amico e mentore, il compianto Ronnie Montrose. Questi è stato uno dei chitarristi più dotati e influenti del suo tempo, il cui profondo impatto su Travers può essere ascoltato nel singolo ‘Ronnie’ che potete ascoltare di seguito:

Ad accompagnare Travers troviamo la sua band composta da Alex Petrosky alla batteria e David Pastorius al basso.

Lo scorso mese di Marzo, Pat Travers aveva già rilasciato un singolo come anticipazione dal nuovo disco ‘The Art Of Time Travel’, intitolato ‘Push Yourself’ e ascoltabile a questo link!

Queste la track-list e la copertina del nuovo disco di Pat Travers:

01. The Art Of Time Travel
02. Ronnie
03. No Worries At All
04. Over And Over
05. Push Yourself
06. Move On
07. Full Spectrum
08. Breaking Up In Lockdown
09. I Feel Good
10. Natalie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.