OUIJA: in uscita il nuovo Ep ‘Selenophile Impia’, ascoltalo in anteprima stream

OUIJA: in uscita il nuovo Ep ‘Selenophile Impia’, ascoltalo in anteprima stream

Figli del gelido inverno della loro nativa Monzón, gli Ouija sono nati dalle ceneri di Levial ​​nel 1995. Hanno venduto le loro anime al black metal lasciandosi alle spalle il death della precedente formazione. La band aragonese è diventata uno dei pionieri dello stile in Spagna e con Riding Into The Funeral Paths (1997), furono anche una delle prime band a pubblicare un album black metal in quel paese. Si sono separati poco dopo, ma dopo 10 anni sono tornati in attività, intervallando alcune pause che hanno dato loro l’opportunità di pubblicare altro materiale e suonare, alcuni dei suoi membri, negli Spellcraft, la loro band sorella.

Nel 2013 hanno pubblicato il loro secondo album Ave Voluptatis Carnis, e già nel 2020 c’è stata un’altra reunion per pubblicare nuove canzoni, anche se la pandemia ha ritardato i lavori fino ai primi mesi di quest’anno.

Registrato e mixato da Xavier Esterri al Nomad Studio di Lleida (Spagna) e masterizzato da Magnus Andersson all’Endarker Studio in Svezia (Marduk, Ofermod, Funeral Mist, IXXI, Ragnarok …), Selenophile Impia è un EP totalmente ancorato al classicismo attesi da una band come gli Ouija, che sin dall’inizio convive tra lupi, solitudine e gelo, suonando davvero scandinava, chiara e fredda, con la solvibilità che nuove acquisizioni come Shogoth al basso (Ered, Onirophagus) o Labelua alla batteria (Apostles Of Perversion , With All My Hate, ex-Ered, ex-Atrexial, ex-Abrahel) può portare.

Sormontato da una cover del grande César Valladares e da un layout di Calduch Studios, il nuovo Ep Selenophile Impia contiene tre canzoni che sembrano essere rimaste congelate dagli agognati anni ’90, è un’ode al black metal puro privo di deliri intellettuali o deviazioni assurde. Qui troverai solo le invocazioni di Midgard di una vita, composizioni della vecchia scuola e melodie capaci di evocare demoni. Il disco uscirà il prossimo 28 maggio tramite Negra Nit.

Potete ascoltare l’Ep Selenophile Impia degli Ouija in anteprima streaming di seguito. Mentre potete ordinarlo a Questo Link.

Queste la track-list e la copertina:

1. Selenophile Impia
2. Kerberos….like Hell Dog
3. Therianthropic Involution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: