NOCTURNA: tutto sul nuovo album ‘Of Sorcery and Darkness’

NOCTURNA: tutto sul nuovo album ‘Of Sorcery and Darkness’

I Nocturna pubblicheranno il nuovo album ‘Of Sorcery and Darkness’ il 19 aprile 2024 tramite Scarlet Records.

Il secondo disco della band fondata dalle formidabili frontwomen Grace Darkling e Rehn Stillnight – con Federico Mondelli (mastermind di Frozen Crown/Volturian/Be The Wolf) come cantautore, chitarrista e polistrumentista – è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini ai Fusix Studio; Rehn Stillnight si è occupato delle illustrazioni deliziosamente cupe.

Dopo il successo dell’ipnotizzante album di debutto del 2022 ‘Daughters of the Night’ (che mescolava elementi gotico-sinfonici e power metal, alternando episodi veloci e pesanti da spezza-manico e intense ballate orientate al pianoforte), i Nocturna approfondiscono ancora una volta il significato del termine “dualità” e di tutte le sue connotazioni più morbose.

L’ispirazione romantica dei testi di ‘Of Sorcery and Darkness’ si combina armoniosamente con il sofisticato approccio sonoro della band, e le voci celestiali di Grace Darkling e Rehn Stillnight dipingono ritratti misteriosi e sensuali di un tempo ancestrale (eppure così vicino a noi). Un paradiso solenne, sinistro e mai così perduto.

Queste la track-list e la copertina:

1. Burn the Witch
2. Sapphire
3. Noctis Avem
4. Creatures of Darkness
5. Midnight Sun
6. First Disobedience
7. Seven Sins
8. Through the Maze
09. Strangers
10. Last Day on Earth

Nocturna – ‘Of Sorcery and Darkness’ – 2024

Photocredit: Luca Morselli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *