NOBODY CRIED FOR DINOSAURS: in uscita il nuovo Ep ‘Ice Age’

NOBODY CRIED FOR DINOSAURS: in uscita il nuovo Ep ‘Ice Age’

La band indie-rock meneghina Nobody Cried For Dinosaurs pubblicherà il prossimo 25 novembre 2022 il terzo Ep ‘Ice Age’, che sarà distribuito da Artist First.

Due singoli sono già ascoltabili in streaming, ‘Charlie Sheen’ e ‘Defective Supersight’, inseriti rispettivamente nelle playlist editoriali Spotify Rock Italia e All New Rock. Potete ascoltarli sotto!

La copertina di ‘Ice Age’ è stata realizzata dall’artista saudita Kaled-pixel, raffigura i panorami urbani giapponesi che hanno fatto da cornice al primo tour internazionale dei Nobody Cried For Dinosaurs nel 2016.

La band racconta: <<In questo terzo EP abbiamo cercato di lasciarci completamente andare esplorando nuove modalità di fare musica insieme ai nostri collaboratori abituali (il bassista e producer Iulian Dmtrenco, il batterista dei Tropea Claudio Damiano e il nostro produttore Giacomo Carlone). Abbiamo messo alla prova i nostri limiti espressivi sperimentando con un brano interamente strumentale (‘Kansai Maiden Club’) e con sonorità più estreme, ricche di distorsioni e inserti al limite del glitch.>>

Ecco i singoli ‘Charlie Sheeb’ e ‘Defective Supersight’, anticipazioni dal nuovo Ep dei Nobody Cried For Dinosaurs:

Non conoscete la band? Ve la presentiamo…

I Nobody Cried For Dinosaurs nascono a Milano nel 2011 da Gabriele Gastaldin e Federico Cavaglià. Il loro debutto è nel 2013, con l’ep Here Comes The Big Bang, una dichiarazione d’amore al pop lo-fi fortemente influenzata dalle band con nomi lunghi e generalmente contenenti la parola “club” all’interno. Nel 2016, pubblicano Ten Billion Years Later, il secondo EP della band-collettivo caratterizzato da sonorità tropicali e ritmi contaminati dalla disco, dal funk e dalla world music. Dopo un anno di intensa promozione del disco sui palchi italiani, la band è volata in Giappone nel 2016 per il suo primo tour all’estero. Il 24 aprile 2020, i NCFD hanno pubblicato il doppio singolo, Where Do We Go? prodromo della rinascita del progetto. Tornati dal vivo, per presentare i nuovi singoli Charlie Sheen e Defective Supersight si preparano al release del loro terzo EP Ice Age.

Ehi! Ma non è tutto!

I Nobody Cried For Dinosaurs si esibiranno il 30 novembre all’Arci Bellezza di Milano per un release party con gli Eugenia post Meridiem, in collaborazione con Caramello. I biglietti li trovate qui!

Questa qui sotto è la copertina di ‘Ice Age’:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: