NIMROD: i dettagli del nuovo album ‘Legacy of the Dead’

NIMROD: i dettagli del nuovo album ‘Legacy of the Dead’

I Nimrod sono una band Thrash Metal cilena attiva dal 1985, fondata dal chitarrista Chris Ira. Nel 1988 fu pubblicato il loro primo demo-tape ‘Time of Changes’. Nel 1990 ottennero il loro primo contratto discografico, ma l’album non fu mai pubblicato per diversi motivi interni ed esterni alla band. Chris era frustrato dall’intera situazione e lasciò la band per alcuni anni.

Nel 2004 la band decise di pubblicare il vecchio demo rimasterizzato con alcuni brani inediti in studio e registrazioni dal vivo, prima che avvenisse un’altra pausa. Cinque anni dopo Chris decise che era giunto il momento di riformare la bestia e iniziò un nuovo capitolo sotto il nome Nimrod BC. Dopo il loro ritorno, hanno suonato ai festival in Sud America con band come Twisted Sister, Voivod e Morbid Angel, tra gli altri. Il loro album ‘God Of War And Chaos’ del 2017 li ha riportati sotto i riflettori. L’album presenta il nuovo cantante Gary Wayne.

Ora, nel 2023 è tempo del prossimo passo. Per fare questo, Chris Ira ha riunito intorno a sé la sua vecchia band e nuovi amici ed ha prodotto e masterizzato il nuovo album ‘Legacy of the Dead’, per poi lasciare il mixaggio a Darren Carikas.

‘Legacy of the Dead’ contiene undici nuove tracce più due cover come bonus tracks, che erano già state rilasciate su YouTube durante il periodo Covid. La prima è la canzone cult ‘Meciless Death’ dei Dark Angel con il membro fondatore Don Doty alla voce. Il secondo è il classico ‘Neon Knights’ dei Black Sabbath con alla voce nientemeno che il potente Ronnie Romero (Rainbow, MSG).

Nell’album sono presenti anche il chitarrista Felipe Montaldo Fitch (Subterra) che mostra le sue abilità in tre canzoni, Rodrigo Urzua (ex bassista dei Nimrod), il membro originalo Marcelo Naves e Pipo Barraza alla batteria ed ultimo, ma non meno importante, il cantante Leonardo Caballero.

Il nuovo album dei Nimrod vedrà luce il prossimo 1 Dicembre 2023 tramite Metalopolis Records.

Queste la track-list e la copertina di ‘Legacy of the Dead’ dei Nimrod:

1. Mortality Of The Seas
2. Kingdom of Corruption
3. Die Alone
4. Strike to Kill
5. Calling all Sinners
6. Prayers
7. March of the Damned
8. Legacy of the Dead
9. Conspiracy
10. The Message
11. Sky Ritual
12. Merciless Death (Dark Angel cover)
13. Neon Knights (Black Sabbath cover)

Nimrod – ‘Legacy of the Dead’ – 2023

Photocredit: Nimrod