NIGHT RANGER: dettagli del nuovo live album, guarda un video in anteprima

NIGHT RANGER: dettagli del nuovo live album, guarda un video in anteprima

La storica formazione hard rock di San Francisco Night Ranger ha annunciato il nuovo live album ’40 Years And A Night With Contemporary Youth Orchestra’ che uscirà il prossimo 20 Ottobre 2023 tramite Frontiers Music.

L’album sarà disponibile su CD, LP (anche in edizione limitata), DVD, Blu-ray e in digitale su tutte le piattaforme di streaming del mondo. ’40 Years And A Night With Contemporary Youth Orchestra’ arriva in prossimità dell’anniversario della data di registrazione, avvenuta a Cleveland il 9 novembre 2022, un anno fa.

In anteprima dalla release, è stato rilasciato il video con la performance di ‘(You Can Still) Rock In America’ che potete gustarvi di seguito:

Jack Blades, cantante/bassista della band, commenta: <<È stato un sogno che si è avverato avere la musica dei Night Ranger accompagnata da un’intera band sinfonica… compresa la nostra! Anche se ora, siamo viziati, e vogliamo portare l’orchestra con noi ovunque andiamo!>>. Il chitarrista Keri Kelli ha aggiunto: <<Suonare con il Cleveland CYO e poterlo registrare è stata un’esperienza incredibile ed unica. Avere musicisti più giovani che non solo abbracciano ma si divertono a suonare la nostra musica è stato un nuovo traguardo per noi come band. Si vedeva tutto il duro lavoro che mettevano nelle prove, e finalmente poterlo eseguire dal vivo è stato un nuovo incredibile punto di riferimento nella nostra carriera>>. Conclude l’altro chitarrista, Brad Gillis, affermando: <<Posso cancellare questo evento dalla mia lista dei desideri. Avere il supporto dei CYO per questo spettacolo è stato semplicemente fantastico e ha davvero portato i Night Ranger a un altro livello. Non vedo l’ora che venga pubblicato e condiviso con il mondo!>>

L’esibizione dei Night Ranger, unica nel suo genere, con la Contemporary Youth Orchestra (CYO) di Cleveland, si è svolta al Key Bank State Theatre di Cleveland, Ohio, il 9 novembre 2022. La CYO è composta da oltre 80 musicisti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, che rappresentano più di 40 scuole dell’Ohio. Favorisce la capacità tecnica e la crescita creativa degli studenti in una comunità stimolante e solidale. Gli studenti si sono esibiti al fianco dei Night Ranger per tutta la durata del loro concerto e queste interpretazioni uniche dei loro più grandi successi sono state anche la prima volta che si sono esibiti dal vivo con un’orchestra sinfonica. Tutto ciò ha reso questo concerto un evento unico nella vita.

La Contemporary Youth Orchestra è stata fondata nel 1995 e la sua missione è quella di cambiare la vita attraverso lo studio e l’esecuzione di musica nuova e contemporanea e di introdurre gli studenti alle opportunità delle industrie artistiche creative. La visione della CYO è quella di creare esperienze che promuovano l’immaginazione, sviluppino pensatori indipendenti e ispirino fiducia attraverso la musica. La Contemporary Youth Orchestra comprende ensemble avanzati che si concentrano sullo studio e sull’esecuzione di opere orchestrali di compositori viventi. In residenza presso il Cuyahoga Community College (Metro Campus), la CYO è cresciuta fino a comprendere un’orchestra completa, ensemble di fiati, archi e percussioni. Il CYO ispira e nutre i giovani musicisti che vengono sfidati a esplorare la creatività, a migliorare la loro etica del lavoro e ad aumentare la loro capacità di funzionare come una squadra. I musicisti del CYO portano sul palco dei concerti l’energia dei giovani e la qualità dei professionisti. Il CYO ha già collaborato con Jefferson Starship, Styx, Pat Benatar e Neil Giraldo e Kenny Loggins (tra gli altri) per concerti orchestrali con le opere degli artisti.

Di seguito la track-list e la copertina di ’40 Years And A Night With Contemporary Youth Orchestra’:

01. Intro
02. (You Can Still) Rock In America
03. Four In The Morning
04. Sing Me Away
05. Call My Name
06. Sentimental Street
07. High Road
08. Night Ranger
09. Goodbye
10. When You Close Your Eyes
11. Don’t Tell Me You Love Me
12. Sister Christian
13. High Enough (bonus track; Japan)