NEW YEARS DAY: annunciato l’album ‘Half Black Heart’, fuori il singolo ‘Secrets’

NEW YEARS DAY: annunciato l’album ‘Half Black Heart’, fuori il singolo ‘Secrets’

I californiani New Years Day hanno annunciato il nuovo album ‘Half Black Heart’, che uscirà il prossimo 1 Marzo 2024 e vede nuovamente insieme la line-up originale della band. Insieme alla notizia, i New Years Day hanno rilasciato anche il terzo singolo estratto, ‘Secrets’, che potete ascoltare in streaming sotto.

La front woman Ash Costello afferma: <<L’album ‘Half Black Heart’ ha un significato profondo per noi. Anche se è normale che i musicisti esprimano affetto per i loro album, questo mi colpisce davvero. Sembra il culmine di tutto il duro lavoro e la crescita che abbiamo sperimentato durante la creazione dei nostri dischi precedenti, riunendo tutto insieme. Abbiamo preso tutto ciò che abbiamo imparato da quelle canzoni e lo abbiamo riversato in questo disco! Uno dei motivi per cui ‘Half Black Heart’ è così speciale, è perché siamo riusciti a riunirci con la nostra formazione originale. Aggiungendo Jeremy Valentyne, Brandon Wolfe e Trixx al mix, abbiamo sfruttato il suono originale definito New Years Day, che gli ha permesso di evolversi in una rappresentazione autentica di chi siamo oggi!

Il titolo simboleggia visivamente l’essenza della nostra band. Rappresenta la dualità che è sempre stata una parte di noi: metà rosso, metà nero; metà pesante, metà pop; metà dark, metà divertente, metà metal e metà rock. Abbiamo sempre abbracciato la nostra identità unica, ma con questo album abbiamo davvero sfruttato l’impavidità che i New Years Day incarnano e l’abbiamo tradotta nella nostra musica!>>

Per quanto riguarda il singolo, invece, Ash spiega: <<‘Secrets’ parla di qualcosa che sento e che tutti abbiamo vissuto prima o dopo. Con questa canzone, ho iniziato confrontandomi con la domanda: “Cosa mi disturba veramente in questo momento?” La risposta che echeggiava nella mia mente era semplice ma profonda: “i segreti”. Tutti noi abbiamo provato quella sensazione inquietante quando sentiamo che qualcuno vicino a noi nasconde qualcosa. È una sensazione intuitiva che ci rode nel profondo, lasciandoci con una sensazione di sprofondamento nei nostri stomaci. Il peso di queste verità nascoste può essere sufficiente a seppellirti. Questa canzone serve a farti capire che basta!>>

Il nuovo album ‘Half Black Heart’ dei New Years Day conterrà anche i precedenti singolo ‘Vampyre’ e ‘Hurts Like Hell’, di cui riportiamo i video di seguito.

Queste la track-list e la copertina del disco:

01. Vampyre
02. Half Black Heart
03. Hurts Like Hell
04. Secrets
05. Fearless
06. Bullet Proof
07. Burn It All Down
08. Enemy
09. I Still Believe
10. Unbreak My Heart
11. So Sick
12. Creature Of Habit


Formati ad Anaheim, in California, nel 2005, i New Years Day hanno pubblicato ad oggi quattro album quali ‘My Dear’ (2007), ‘Victim To Villain’ (2013), ‘Malevolcence’ (2015) e ‘Unbreakable’ (2019) – oltre a svariati singoli.

New Years Day sono:
Ash Costello – voce
Nikki Misery – chitarra
Jeremy Valentyne – chitarra
Brandon Wolfe – basso
Trixx – batteria

Photocredit: Matt Akana