MYLANE: l’album di debutto ‘Chasing Lines’ in uscita a Ottobre

MYLANE: l’album di debutto ‘Chasing Lines’ in uscita a Ottobre

‘Chasing Lines’ è il primo full-length degli alternative metallers lombardi Mylane, in uscita venerdì 14 ottobre 2022 per la label Bagana / B District e distribuito da Pirames International.

‘Chasing Lines’ è un debutto di 11 tracce, un intrigante mix tra nu metal e alternative metal di stampo moderno dei primi anni 2000, aggressivo ma allo stesso tempo melodico (punti di riferimento sono Three Days Grace, Breaking Benjamin e Red tra gli altri). Caratteristica del quartetto è l’aggiunta di intriganti parti elettroniche ed orchestrali che rendono il lavoro davvero interessante.

Nato diverso tempo fa, ‘Chasing Lines’ ha preso forma nel mezzo di tutti gli imprevisti che gli ultimi anni hanno riguardato tutti noi, ultimandosi nella primavera di quest’anno. Si è trattato di un vero e proprio lavoro di squadra dei Mylane che racchiude perciò diverse tematiche: da quella personale di ‘Save Yourself’ e ‘In This Hell’ a quella ambientale di ‘Unbreakable’, passando anche da quella più sentimentale ‘The Way To You’ e ‘On The Sand Grains’.

I Mylane presenteranno dal vivo il nuovo lavoro sabato 29 ottobre al Rock n Roll di Rho (MI), la serata sarà ad ingresso gratuito.

Di seguito la track-list e la copertina del disco:

  1. Intro
  2. In This Hell
  3. Unbreakable
  4. One Last Chance
  5. On The Sand Grains
  6. Real Lies
  7. Blue Drop
  8. Memories
  9. Last Breath
  10. The Way To You
  11. Save Yourself

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.