MÖTLEY CRÜE: Nikki Sixx celebra 22 anni di sobrietà e lancia un messaggio

MÖTLEY CRÜE: Nikki Sixx celebra 22 anni di sobrietà e lancia un messaggio

Oggi, 2 Luglio, Nikki Sixx celebra 22 anni di sobrietà, lanciando un messaggio e aprendosi un po’ nei confronti dei fan. Il bassista dei Mötley Crüe ha pubblicato tutto dalla sua pagina facebook, che riportiamo sotto, rilasciando una foto celebrativa che potete vedere in testa all’articolo.

Sixx ha lottato contro l’abuso di sostanze per anni ed è stato persino dichiarato clinicamente morto dopo che un’overdose di eroina nel 1987, che gli ha fatto fermare il cuore per due minuti. Da allora è diventato attivamente coinvolto in un programma di recupero, a cui attribuisce il merito di averlo aiutato a trasformare la sua vita e le sue relazioni.

Nikki Sixx scrive sui social: <<Oggi compio 22 anni da pulito e sobrio o 264 mesi. È stato un viaggio infernale, bello e a volte difficile. La gente dice sempre “Buon Per Te” come una specie di pacca sulla mia testa. Capisco quello che stanno cercando di dire. La verità è che nessuno mi ha tenuto la mano mentre prendevo a calci all’eroina, infatti nessuno ha nemmeno chiamato per controllarmi. Né nessuno mi ha tenuto per i capelli mentre vomitavo sangue. Ho dovuto prendere la decisione da solo di cambiare la mia vita, ma è stato solo quando ho finalmente trovato il programma di recupero che la mia vita è cambiata veramente ed ho imparato gli strumenti per una vita bellissima anche di fronte alle avversità. È lì che ho trovato persone che hanno capito la mia dipendenza. Ovviamente devi volerlo fare per TE… per sbrogliare il passato incasinato ci vuole più della forza di volontà.

Le persone non sempre capiscono la dipendenza, pensano che abbiamo una specie di afflizione morale, quando la verità è che siamo semplicemente allergici all’alcol e alla droga. Non sei solo. Cercare altri che hanno raggiunto la sobiertà per capire dove sei, non è quello che ci vuole per essere capiti? Certo! Possiamo dare la colpa alla nostra famiglia (ecc)… Mia madre e mio padre mi hanno deluso e ho portato quel dolore fino a quasi uccidermi… Non riuscivo a vedere tutta la bellezza intorno che avevo crescendo. I miei nonni mi hanno cresciuto e si sono presi cura di me. Ho passato molto tempo in campagna. Sarò sempre in debito con il loro amore incondizionato.

Quando sarai pronto ci sarà un risveglio spirituale ad aspettarti. Ammetti semplicemente che sei impotente su droghe e alcol (o altro), altrimenti il tuo ego ti ucciderà. I beneficiari sono le persone che ami più la gioia infinita di sentirsi vivi in questa breve vita. Fallo per te e trasmettilo alle persone che ami e a chi ne ha bisogno.

Da quando sono sobrio ho avuto persone che hanno cercato di pugnalarmi alle spalle, mentire su di me, derubarmi e darmi calci nelle palle. Sai come ho fatto a gestire tutto questo? RESTANDO SOBRIO. La sobrietà ti dà la possibilità di essere forte e anche di fare la prossima cosa giusta. Non voglio una pacca sulla testa o un “buon lavoro Nikki”. Vorrei semplicemente trasmettere questo BELLISSIMO messaggio a chi ha BISOGNO di un programma positivo (AA) e il messaggio di AMORE. Per chi soffre ancora c’è speranza. Sono sempre work in progress… Ho ancora del lavoro da fare ma cerco di mitigare la mia vita un giorno alla volta. Vi voglio bene. Amatevi anche voi. Dio vi benedica!>>

Per quanto riguarda la dipendenza da alcol e droghe nei Mötley Crüe, si annovera quella del cantante Vince Neil. Questi, ricordiamo, nel 1984, causò un incidente automobilistico per guida in stato di ebbrezza, facendo perdere la vita a Nicholas “Razzle” Dingley, batterista degli Hanoi Rocks, e ferendo altre due persone. Al tempo gli diedero 15 giorni di galera e cinque anni di libertà vigilata.