MOTHER OF ALL: i dettagli e anteprime dal debut album, con Steve di Giorgio (TESTAMENT)

MOTHER OF ALL: i dettagli e anteprime dal debut album, con Steve di Giorgio (TESTAMENT)

La Black Lion Records presenta l’album di debutto dei Mother of All intitolato ‘Age of the Solipsist’, con il leggendario bassista Steve Di Giorgio (Testament, ex Death, Sadus). L’uscita dell’album è prevista per l’11 giugno in formato digitale e su CD.

Formatisi nel 2013, i Mother of All nascono da un’idea di Martin Haumann, un musicista richiesto e altamente prolifico che si è precedentemente esibito in tutto il mondo come batterista di Myrkur, Afsky e molti altri. Incorporando elementi melodici e progressivi nel death metal, i Mother of All creano canzoni di natura varia ed eclettica. Esplorando sempre la forma d’arte, l’unità di morte tecnologica guidata da una sola persona trae sostanzialmente ispirazione dal profondo calderone metal.

Il primo album ‘Age of the Solipsist’ è uno sforzo collaborativo che riunisce alcuni dei più grandi musicisti e artisti metal del mondo. L’album presenta un accecante lavoro di basso dell’iconico Steve Di Giorgio e riff di chitarra estremamente ben suonati dal nascente talento danese Frederik Jensen, oltre alla batteria organica e avvincente di Haumann e alle linee vocali nitide e precise. Con una raccolta diversificata di canzoni, l’album affronta temi esistenziali nella nostra epoca attuale.

‘Age of the Solipsist’ dei Mother of All è prodotto, mixato e masterizzato da Hannes Grossmann (Hate Eternal, Alkaloid, ex-Obscura, Necrophagist) al Mordor Sounds e adornato con l’artwork della copertina dell’acclamato Travis Smith (Opeth, Nevermore, A7X, King Diamond).

Di seguito le anticipazioni quali il video playthrough di ‘We Don’t Agree’ e il lyric video di ‘Autumn’:

Queste la track-list e la copertina:

  1. Autumn
  2. We Don’t Agree
  3. Curators of Our World Scope
  4. Age of the Solipsist
  5. At the Edge of Dreams
  6. Blood Still Owed
  7. Feel The Pain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: