MINNERIKET torna con cinquanta sfumature di nero

MINNERIKET torna con cinquanta sfumature di nero

Minneriket, one-man band black metal norvegese di Stein Akslen, torna con il nuovo video musicale ‘Hjemlengsel’. Girato da Dániel Puskás di Valhallartworks, il video presenta straordinarie riprese con droni della maestosa Islanda, ambientate sulle melodie cupe e melodiche del nuovo materiale di Minneriket.

Akslen afferma: <<Volevo davvero presentare la bellezza della malinconia. La mia musica è molto visiva nelle sue composizioni, dipingendo immagini all’interno dei paesaggi sonori… Penso che il mondo intero abbia bisogno di fare un respiro profondo e purificante, e questi sono due minuti di pura serenità.>>

Collaborando con i musicisti di sessione Misstiq (tastiere), Margarita Chernova (archi) e Norlene Olmedo (violoncello), ‘Hjemlengsel’ è un assaggio di ciò che verrà… in cui Stein aka Minneriket ha unito le forze con un enorme elenco di collaboratori di sessione per creare un ibrido di black metal, goth e classico tutti presentati in 50 sfumature di nero.

Parlando del suo cambio di stile Akslen commenta: <<Ho passato troppo tempo andando controcorrente che in questo momento non sono nemmeno nello stesso campo. Questo album in arrivo è sia una partenza che un arrivo, e un dito verso l’ortodossia nel metal.>>

Il nuovo brano, con relativo video, sarà disponibile dal 12 Febbraio e potete fissare la notifica per la premiere tramite il player di seguito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: