MASARRA: il video del nuovo singolo ‘Sinking Again’

MASARRA: il video del nuovo singolo ‘Sinking Again’

La progressive metal/djent Masarra ha rilasciato il nuovo singolo ‘Sinking Again’, che viene accompagnato dal video che trovate sotto. Si tratta di un assaggio dal concept EP ‘Inside The Loop’ che uscirà prossimamente.

Il testo racconta dei fatti avvenuti 37 anni dopo gli eventi narrati nel primo singolo ‘Override’ dello scorso giugno. Il protagonista è il figlio dello scienziato che anni prima (in ‘Override’, appunto), perde la testa e dà inizio a una guerra. Il padre usa il figlio senza scrupoli come uno strumento bellico, creando in lui dei forti conflitti interiori sullo scopo della sua esistenza.

‘Sinking Again’ è un viaggio introspettivo nella mente disturbata del protagonista che, da una parte vive una costante sensazione di inadeguatezza, e dall’altra trae piacere nel fare l’unica cosa che gli riesce bene: perdere il controllo sul campo di battaglia e generare sofferenza.

Entrambi i personaggi e i fatti che accadono sono liberamente ispirati all’anime Neon Genesis Evangelion. Nel break prima dell’ultimo ritornello è presente anche una citazione audio di una delle scene finali dell’anime: “Congratulation”. Il video è ispirato agli ultimi due episodi dell’anime e contiene anche molteplici citazioni visive.

Il brano presenta un riffing ispirato al djent e al progressive metal moderno, fondendo il tutto con una struttura diretta e melodie che ne facilitano l’ascolto. Inoltre sono presenti anche forti influenze di musica elettronica, cinematografica e orchestrale.


Se vi siete persi il precedente ‘Override’, lo trovate di seguito:


I Masarra sono una band di Firenze nata nel 2016. Caratterizzati da un sound influenzato dal progressive metal moderno / djent, miscelato con musica elettronica e suoni cinematografici, nel 2018 hanno rilasciato il loro primo EP ‘Verace’ – registrato al SevenStudio da Tai Fronzaroli.

Nel 2022 è iniziata la pubblicazione dei brani che saranno presenti nell’EP ‘Inside The Loop’, interamente autoprodotto. Le tematiche affrontate nelle loro canzoni prendono ispirazione da passioni comuni tra i membri della band, ad esempio film, serie TV, comics, anime e cibo.

I Masarra sono Riccardo Turi alla voce e all’elettronica, Andrea Sciarra e Gianluca Ciambellotti alle chitarre, Diego Masiani al basso e Alberto Buti alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: