MARTY FRIEDMAN presenta il nuovo video di ‘Shukumei’

MARTY FRIEDMAN presenta il nuovo video di ‘Shukumei’

Il chitarrista Marty Friedman presenta il nuovo video di ‘Shukumei’, brano contenuto nel suo ultimo album ‘Tokyo Jukebox 3’ – uscito nell’Aprile 2021 (già rilasciato nell’Ottobre del 2020 solo in Giappone).

Approccio come sempre lungimirante e not-metal-only …forse un antesignano ante-litteram del mondo variegato dei Polyphia…

Friedman commenta: <<Quando ho visto il gruppo femminile Perfume ballare al ritmo di tempi dispari ultra-progressivi nella loro canzone ‘Polyrhythm’ dal vivo al Budokan, è stata una delle combinazioni più strane ed eccitanti che avessi mai visto. Con questo sentimento in mente, ho deciso di unire le ragazze che ballano per ‘Shukumei’, una canzone con alcune delle chitarre più bizzarre e progressive presenti in ‘Tokyo Jukebox 3’. È decisamente nella mia personalità correre il rischio di confondere i fan della chitarra e fan della musica dance, per provare a portare un po’ di divertimento e vita in quello che altrimenti potrebbe essere descritto come uno spettacolo di chitarre.>>

Lo scorso Febbraio Marty Friedman si è esibito dal vivo con la sua ex band, i Megadeth, dopo ben 23 anni, a Budokan. I video dal concerto sono disponibili in questo articolo!

Guarda MARTY FRIEDMAN suonare con i MEGADETH dopo 23 anni