MAGNUM: fuori il nuovo singolo ‘The Seventh Darkness’

MAGNUM: fuori il nuovo singolo ‘The Seventh Darkness’

I leggendari rocker britannici Magnum, guidati dal frontman Bob Catley e dal chitarrista e cantautore Tony Clarkin, pubblicheranno il nuovo album ‘Here Comes The Rain’ il 12 gennaio 2024 tramite Steamhammer Records / SPV.

Oggi, i Magnum hanno diffuso una nuova anticipazione con il singolo ‘The Seventh Darkness’, che potete gustarvi tramite il lyric video qui sotto.

‘The Seventh Darkness’ include alcune fantastiche sezioni di ottoni per gentile concessione dei musicisti ospiti Chris “BeeBe” Aldridge (sassofono) e Nick Dewhurst (tromba), che conferiscono brillantezza e forma alla canzone.

Oltre ai tipici marchi di fabbrica dei Magnum, il nuovo album ‘Here Comes The Rain’ riserva anche una serie di piacevoli sorprese.

‘Here Comes The Rain’ vede i Magnum – CatleyClarkin, il tastierista Rick Benton, il bassista Dennis Ward e il batterista Lee Morris – riuscire ancora una volta a creare un nuovo disco eccezionale, colorato, vario e ispirato.

Dal disco, la band ha già anticipato anche il video del brano ‘Blue Tango’. Se ve lo siete persi, lo riportiamo nuovamente di seguito:

Clarkin racconta: <<Ognuno ha recitato la sua parte senza che io dettassi nulla. Ognuno ha semplicemente interpretato istintivamente ciò che la sua ispirazione gli diceva. È un bene che questi superbi musicisti possano contare sul loro intuito!>>

L’artwork altamente ispirato dell’album – nell’immagine sotto – è stato disegnato ancora una volta dal grande Rodney Matthews, che ha già creato una serie di copertine per i Magnum. A tal proposito Tony Clarkin dice: <<La copertina posteriore presenta una specie di battaglione aviario in modalità attacco, che penso sia una grande allegoria!>>

Queste la track-list e la copertina:

01. Run Into The Shadows
02. Here Comes The Rain
03. Some Kind Of Treachery
04. After The Silence
05. Blue Tango
06. The Day He Lied
07. The Seventh Darkness
08. Broken City
09. I Wanna Live
10. Borderline

Magum – ‘Here Comes The Rain’ – 2024

Photocredit: Rob Barrow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *