LUCIFUGE: in arrivo l’album ‘Hexensabbat’, ascolta la title-track

LUCIFUGE: in arrivo l’album ‘Hexensabbat’, ascolta la title-track

Dying Victims Productions ha annunciato ‘Hexensabbat’, nuovo e sesto album dei teutonici Lucifuge che uscirà il prossimo 24 Maggio 2024. Qui sotto potete ascoltare in streaming la title-track:


Dal 2016, i Lucifuge hanno perfezionato costantemente uno stile avvincente di speed metal-punk oscuro, il tutto guidato dal pugno di ferro del mainman Equinox. Con il quarto full-length ‘Infernal Power’ del 2021, il musicista ha ampliato il progetto Lucifuge ad una formazione completa, dando i suoi frutti: il primo album della band sotto la bandiera di Dying Victims Productions ha coronato questo suono caratteristico con potenza, trasudando una nuova professionalità che in qualche modo suonava più sporca che mai.

Tuttavia, è stato ‘Monoliths of Wrath’ del 2023 con cui i Lucifuge hanno ulteriormente messo in luce il loro suono, portandolo in una direzione più nuova ma non meno parallela: thrash classico e veloce degli dei degli anni ’80 sullo stile di Sodom, Kreator, Exodus e ovviamente Slayer. Per fortuna, i Lucifuge mantengono quel cambiamento sonoro con il loro sesto full-length, ‘Hexensabbat’.

Abbandonando ulteriormente le complesse strutture delle canzoni del suo predecessore, ‘Hexensabbat’ si lancia verso le porte dell’Inferno con un galoppo grasso che riporta un po’ di black mentre onora i regni infernali del thrash e dello speed metal ancora bloccati negli anni ’80. Questi ultimi generi sonori occupano ancora un posto nel suono attuale dei Lucifuge, ma si possono individuare artisti del calibro di Exciter, Razor, Iron Angel e anche dei Gang Green degli anni ’80, degli Exploited e dei Crumbsuckers.

Più di un po’ della grinta della vecchia scuola dei Lucifuge è tornata in tutta la sua forza, il che rende maestoso il riff leggermente melodico ma malevolo dell’album – e, cosa più importante, non rende ‘Hexensabbat’ una totale ricostruzione retrò.

Di seguito la track-list e la copertina del disco:

1. Gates of the Eternal Night
2. Enter the Realms of Death
3. The Court of the Profane
4. No Sun Shall Rise
5. Into Eternal Sleep
6. The Sign of Cain
7. An Oath of Blood and Fire
8. Enter the Realms of Death
9. They Come in Legions
10. Cursed to Eternity

Lucifuge – ‘Hexensabbat’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *