L’OVERSOUND MUSIC FESTIVAL si sposta a Lecce per agosto e settembre

L’OVERSOUND MUSIC FESTIVAL si sposta a Lecce per agosto e settembre

Si trasferisce a Lecce da giovedì 5 agosto fino a sabato 12 settembre l’Oversound Music Festival progetto itinerante dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che dopo il suo primo appuntamento, lo scorso 18 luglio sulla banchina San Domenico di Molfetta, con Piero Pelù, si sposta in Piazza Libertini.

Mario Biondi sarà il primo a esibirsi con il suo nuovo lavoro discografico “Dare”, celebrativo dei suoi 50 anni, compiuti il 28 gennaio 2021, un progetto nel quale il noto cantante catanese ha voluto unire lo stile degli esordi, marcatamente jazz e soul, a sonorità ancora poco esplorate, tra funk, disco, pop, perfino con passaggi rock, andando a definire un sound molto vario ma sempre eclettico, adulto e contemporaneo. Fino alla prima metà di agosto l’Oversound Music Festival continuerà in maniera serrata proponendo con una serie di concerti. Venerdì 6 ci sarà Levante, domenica 8 Francesco De Gregori, la notte di San Lorenzo si esibirà Antonello Venditti con il suo “Unplugged tour”, che replicherà anche il giorno successivo mercoledì 11, Franco126 seguirà giovedì 12, venerdì 13 sarà la volta di Mahmood e nella vigilia di Ferragosto si terrà il party anni ’90 di Max Pezzali, “Max 90 Live”. Si proseguirà fino a fine mese, sempre in Piazza Libertini a Lecce, con Willie Peyote il lunedì 16, la PFM, martedì 17, proporrà una data del tour con il quale festeggiano il cinquantenario dalla registrazione dell’album “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, al quale ha collaborato agli inizi del proprio percorso musicale e Niccolò Fabi che si esibirà mercoledì 18. Il mese di agosto si chiuderà con l’esibizione di Sangiovanni, giovane cantante tra i più apprezzati, che ha registrato il sold out in circa 12 ore dalla messa in vendita dei biglietti. Proprio da Lecce partirà la prima esibizione del suo primo tour.

Si andrà oltre la musica a settembre. Infatti mercoledì 8 sarà proposto lo spettacolo “Un’ora sola vi vorrei” di Enrico Brignano, venerdì 11 toccherà ad Aiello salire sul palco di piazza Libertini e chiuderà il giorno seguente sabato 12 Ketama126, rapper e producer romano che dopo il successo di  “Kety” album del 2019 certificato disco d’oro, ha da poco pubblicato il suo nuovo “Sud”, con il featuring del cantante e rapper catanese Niko Pandetta.

Oversound Music Festival @ Piazza Libertini – Lecce
Infoline: 3297761511
Inizio concerti: 20:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: