LOUDNESS: il nuovo album ‘Sunburst’ sarà disponibile da Luglio, dettagli ed un brano in streaming

LOUDNESS: il nuovo album ‘Sunburst’ sarà disponibile da Luglio, dettagli ed un brano in streaming

I veterani metallers giapponesi Loudness pubblicheranno il loro nuovo album in studio, ‘Sunburst’, il prossimo 29 luglio 2022 in tutto il mondo tramite earMUSIC. Il disco, all’origine, venne distribuito solo in Giappone lo scorso Dicembre.

Durante una carriera durata oltre 40 anni, i Loudness hanno costruito una ricca base musicale con molti album in studio, EP e album dal vivo. Con ‘Sunburst’ hanno aggiunto un’altra pietra miliare al grande catalogo, il loro 29° album in studio, per la precisione.

‘Sunburst’ è il primo doppio album ufficiale in studio della band, rendendolo particolarmente speciale in quanto può essere considerato una celebrazione della ricca storia musicale dei Loudness. Le 16 canzoni contenute mantengono il classico suono e lo stile della band, molto acclamato da fan e critici. Scritte principalmente dal membro originale e chitarrista Akira Takasaki, la maggior parte delle canzoni sono cantate in giapponese, rappresentando il loro apprezzamento della loro origine e delle loro radici.

Come anticipazione, potete ascoltare in streaming il brano ‘Hunger For More’ qui sotto:

‘Sunburst’ sarà pubblicato come album digitale e un’edizione digipak 2CD con un ampio libretto che include la traduzione inglese di tutti i testi. Ecco la track-list:

DISC 1:
01. Rising Sun
02. OEOEO
03. Yamato Damashii
04. Kaso Genjitsu (Virtual Reality)
05. Crazy World
06. Stand Or Fall
07. The Sanzu River
08. Nihon No Kokoro (The Heart Of Japan)

DISC 2:
01. Kagayakeru 80’s (Shining 80’s)
02. Emerald No Umi (Emerald Ocean)
03. Tengoku No Tobira (Heaven’s Door)
04. All Will Be Fine With You
05. Fire In The Sky
06. Hunger For More
07. The Nakigara
08. Wonderland

I Loudness hanno dominato la scena heavy metal giapponese sin dalla sua nascita nel 1981 con album classici come “Thunder In The East” (1985) e “Lightning Strikes” (1986). Il loro ultimo album in studio, “Rise To Glory” del 2018, è stato molto acclamato sia dai maniaci dell’heavy metal che dalla critica.

La formazione dei Loudness è cambiata più volte dal 1981, con l’attuale incarnazione composta da tre membri originali – il cantante Minoru Niihara, il chitarrista Akira Takasaki e il bassista Masayoshi Yamashita – insieme al batterista Masayuki Suzuki, che si è unito al gruppo nel 2009. Il batterista originale Munetaka Higuchi è morto nel 2008 dopo una battaglia durata un anno con il cancro al fegato.

Questa la copertina del disco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: