LOLITA TERRORIST SOUND: in uscita l’album ‘St. Lola’, fuori il video della title-track

LOLITA TERRORIST SOUND: in uscita l’album ‘St. Lola’, fuori il video della title-track

I Lolita Terrorist Sounds, una band industrial avantgarde tedesca, rilasceranno il loro attesissimo album di debutto ‘St. Lola’ il 20 ottobre 2023.

Il disco presenta due collaborazioni con altrettante leggende dell’avanguardia: Kristof Hahn, l’eroe della chitarra lap-steel degli Swans, e il compianto Bob Rutman. I loro contributi aggiungono uno strato di magia a un album che sta già ridefinendo il genere.

Come anticipazione dall’album ‘St. Lola’, i Lolita Terrorist Sounds hanno rilasciato il video della title-track, contenente riprese dalla loro sala prove. La clip è stata filmata, diretta ed edita da Maurizio Vitale.

I Lolita Terrorist Sounds sono una band avantagarde con sede a Berlino fondata da Maurizio Vitale. Le collaborazioni passate e presenti di quest’ultimo includono lavori con membri di band acclamate come Einstürzende Neubauten, Swans, Iggy Pop, Thåström, PJ Harvey e Faust. Il suo talento era al servizio del leggendario percussionista dei Sabar Doudou N’Diaye Rose (SN).

‘St. Lola’ è prodotto e registrato da Maurizio Vitale al Titanium Sound Factory Studio di Berlino nel 2016, con l’assistente tecnico per la produzione vocale Roderick Miller. Mixaggio a cura di Thomas Stern nel suo Sternstaub Studio e masterizzazione di Giovanni Versari presso La Maestà Studio.

Le canzoni presenti in ‘St. Lola’ sono nate in un edificio infestato dai fantasmi di Berlino Est utilizzato dai servizi segreti durante l’era del Muro di Berlino. Il leader della band, Maurizio Vitale, ha registrato e prodotto il debutto in studio in questo posto molto speciale adottando un approccio esoterico alla musica. Lo stesso riicorda: <<Ho utilizzato una quantità limitata di vecchi microfoni e apparecchiature analogiche per catturare e preservare l’istintiva ruvidità della musica. Si trattava più di catturare la magia del momento e del luogo storico in cui le canzoni sono state concepite piuttosto che realizzare un disco raffinato>>.

Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘St. Lola’ dei Lolita Terrorist Sound:

1.Shaved Girl
2.Prison Song
3.Red Carpet
4.Mind the Gap
5.Curse
6.St. Lola
7.Living-in-glory

Lolita Terrorist Sound – ‘St. Lola’ – 2023

Photocredit: Marilebones