LENNON KELLY: nuovo singolo e video, ‘Dove vanno a finire le bestemmie?’

LENNON KELLY: nuovo singolo e video, ‘Dove vanno a finire le bestemmie?’

I Lennon Kelly tornano con un nuovo singolo, ‘Dove vanno a finire le bestemmie?’, che sancisce l’inizio di una nuova fase nel percorso artistico e musicale della band. Questo brano si arriva nella calda estate del 2023 come apripista di una sorta di “fase 2.0” per la famiglia Lennon Kelly.

‘Dove vanno a finire le bestemmie?’ è il primo di altri futuri singoli, un filotto legato da una nuova maturità e da uno spirito musicale più consapevole. Una presa di coscienza al passo con i dodici anni di progetto e col rapporto sempre più affiatato coi fans. Il singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali, esce accompagnato da un video – che trovate sotto – a cura di Six Studio.

La band spiega: <<‘Dove vanno a finire le bestemmie?’ è una piccola valvola di sfogo, una protezione senza pretese e senza impegno nei confronti della frenetica ricerca ormai giornaliera del tutto e subito. E’ una domanda, è un punto di vista, è un po’ la filosofia dell’arte di imprecare. E’ un monito, un invito a rallentare i ritmi e ad accontentarsi di ciò che siamo per quello che siamo. In fondo tutti imprechiamo, ma ci siamo mai chiesti dove vanno a finire questi sfoghi liberatori?>>

Come sempre per i Lennon Kelly l’obiettivo è quello di entrare nella mente dell’ascoltatore cercando di stuzzicare la curiosità dell’essenziale, di un’educazione che mai deve essere data per scontata e quella vena romagnola che fa parte del DNA della band come una certezza imprescindibile.

Con questo singolo la band, ormai da anni nota come porta bandiera di sonorità folk rock e rural punk, vuole dare allo sfogo e al grido liberatorio un posto d’onore tra le piccole soluzioni giornaliere per combattere lo stress.

‘Dove vanno a finire le bestemmie?’ dei Lennon Kelly è stato registrato e mixato da “ilPobre” (Alessandro Valentini) presso la sala registrazione Proton Music. Il mastering è stato affidato a Robert Vosgien Mastering (RVMastering) e il booking e il management sono come sempre in mano a Make a Dream.

Photocredit: Six Studio