LEE AARON: il video di ‘Rock Bottom Revolution’, in anteprima dal nuovo disco ‘Elevate’

LEE AARON: il video di ‘Rock Bottom Revolution’, in anteprima dal nuovo disco ‘Elevate’

La pluripremiata singer canadese Lee Aaron è pronta per la pubblicazione di ‘Elevate’, nuovo disco che sarà rilasciato il prossimo 25 Novembre 2022 via Metalville Records.

L’album è stato scritto durante il lockdown dovuto al Covid, ma invece di consentire a quell’isolamento di spingere la band in un luogo negativo, Lee ha prenotato uno studio per tutto l’autunno del 2021, realizzando dieci nuove tracce intrise di quello che ormai è diventato il suono caratteristico della Aaron: grandi attacchi di chitarra, voci potenti e blues, ricche melodie es armonie ricche e un’attitudine sfacciata quanto basta per far pendere la bilancia.

Lee Aaron è sempre stata nota per scavare un pò più a fondo con i suoi testi ed ‘Elevate’ non fa eccezione. A proposito del disco, la musicista e produttrice racconta: <<Penso che sia un peccato come i social media possano dividere le brave persone. Analytics garantisce che ognuno abbia il proprio ‘feed’ speciale e non si sente mai una prospettiva diversa: polarizza le persone. ‘Elevate’ significa non accettare quella trappola; si tratta di scegliere di sollevarsi a vicenda!>>

Un primo assaggio del disco è possibile con il video del primo singolo ‘Rock Bottom Revolution’, che potete gustarvi qui sotto.


‘Elevate’ è stato registrato nel modo tradizionale di Lee Aaron: live in studio con la sua crack band – composta da Sean Kelly (chitarra), Dave Reimer (basso) e John Cody (batteria) – agli Armory Studios di Vancouver con gli ultimi ritocchi registrati presso lo studio privato della band. Dopo aver stretto una forte amicizia e un rapporto di lavoro con Mike Fraser (AC/DC, Aerosmith, Bon Jovi, Bryan Adams) nell’ultimo album ‘Radio On!’, questo si allea ancora una volta con Lee e la sua band per ‘Elevate’ come ingegnere della registrazione e del mixaggio.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo disco:

  1. Rock Bottom Revolution
  2. Trouble Maker
  3. The Devil U Know
  4. Freak Show
  5. Heaven’s Where We Are
  6. Still Alive
  7. Highway Rome
  8. Red Dress
  9. Spitfire Woman
  10. Elevate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: