Le PLUSH esordiscono con il video di ‘Hate’. Vi presentiamo la nuova band

Le PLUSH esordiscono con il video di ‘Hate’. Vi presentiamo la nuova band

Con il singolo ‘Hate’ esordiscono le Plush. La giovanissima formazione, che vede Moriah Formica alla voce, Bella Perron alla chitarra, Ashley Suppa al basso e Brooke Colucci alla batteria; ha pubblicato il video della canzone, che potete gustarvi qui sotto.

La band è sotto contratto con Pavement Entertainment e sta lavorando all’album di debutto, di cui non sono noti i dettagli.

Chi sono le PLUSH?

Le Plush sono una rock band statunitense tutta al femminile con la missione di riportare il rock in prima linea nell’industria musicale. La band è composta da quattro donne di talento, sotto i 21 anni, i cui successi e talento eclissano la loro età. Questa forza rock femminile è guidata dalla cantante, cantautrice e chitarrista Moriah Formica. La batterista Brooke Colucci, la chitarrista Bella Perron e la bassista Ashley Suppa completano la formazione.

La missione delle Plush è riportare il cuore del rock nel mainstream con una nuova svolta sui suoni che già ami. La band spera di ispirare le giovani donne di tutto il mondo a seguire i propri sogni, indipendentemente dalle difficoltà che si possono incontrare.

La line-up

Moriah Formica

Moriah è salita alle stelle per il riconoscimento nazionale quando ha fatto un’audizione per ‘The Voice’ della NBC a 16 anni. È diventata una delle concorrenti più giovani nella storia dello spettacolo a girare tutte e quattro le sedie dei giudici e l’unico concorrente della NBC The Voice a far eseguire a tutte e quattro le sedie una canzone Rock. La sua interpretazione di ‘Crazy on You’ delle Heart ha ottenuto fama virale e ha lodato la star come una “centrale elettrica a grandezza naturale” dal giudice e cantante dei Maroon 5 Adam Levine. Moriah ha mancato di poco un posto tra i primi 12, essendo stata eliminato prima che i fan avessero la possibilità di votare. Durante la pandemia COVID-19, si è esibita in cover settimanali richieste dai fan. Due di queste hanno oltre 1 milione di visualizzazioni, senza alcuna promozione o sponsorizzazione. Molti altri video hanno raggiunto organicamente il segno a sei cifre. Molti nel settore l’hanno paragonata alle leggende del rock femminile Ann Wilson, Pat Benatar e Amy Lee.

Brooke Colucci

La batterista Brooke Colucci, conosciuta con il suo moniker Rock Angel, ha collaborato con Moriah alla cover di ‘Barracuda’ delle Heart, che ha eclissato 7 milioni di visualizzazioni sulle pagine dei social media delle ragazze. Ha raccolto diverse reazioni positive su Facebook, YouTube e su forum come Reddit, Digg ed Ebaumsworld. Brooke ha anche diversi video virali. La sua cover di ‘Forty Six and Two’ dei Tool le ha fatto guadagnare oltre 14 milioni di visualizzazioni. È stata ospite di iHeart Radio ed è apparsa su Modern Drummer e Drum Magazine.   è stata anche descritta come una delle sette batteriste YouTube di Grammy.com che devi conoscere. Il talento di Brooke si è persino guadagnato un cenno del capo dalla pagina Facebook ufficiale di John Lennon.

Bella Perron

La chitarrista Bella Perron è una matricola al Berklee College of Music e virtuosa della chitarra. Bella aggiunge ferocia alle melodie della band con incredibili cori e un marchio Rock senza compromessi e senza esclusione di colpi.

Ashley Suppa

La bassista Ashley Suppa, considerata come la “versione femminile di Cliff Burton“, aggiunge un’innegabile risacca di basso che deve essere vista, oltre che ascoltata per crederci. Proveniente da una famiglia di musicisti di grande talento, le qualità di Ashley sono state subito notate da Ace Frehley dei Kiss, che ha richiesto le sue capacità come cori per il suo album solista ‘Anomaly’.

Photo credit: Elissa Ebersold

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: