‘La Storia di Hard Rock & Heavy Metal’: le prime quattro presentazioni del libro

‘La Storia di Hard Rock & Heavy Metal’: le prime quattro presentazioni del libro

Al via gli eventi di presentazione sul territorio italiano del libro La storia di Hard rock & Heavy metal, nuova uscita Hoepli nella collana diretta da Ezio Guaitamacchi, scritto da Daniele Follero e Luca Masperone (Potete ordinarlo Qui). Dopo i primi entusiasmanti feedback ricevuti, i due autori sono pronti a partecipare ai primi quattro showcase dedicati al loro libro, che racconta il fenomeno heavy metal con protagonisti, stili, generi e sottogeneri. Dal blues di Chicago alle esperienze più estreme degli ultimi decenni, La storia di Hard rock & Heavy metal articola in cinquecento pagine di approfondimenti, esperienze e rivelazioni un grande racconto fatto di vicende longeve, band imprescindibili e album fondamentali, con il contributo di personalità di fama internazionale come Michael Weikath (Helloween), Aaron Stainthorpe (My Dying Bride), Pino ScottoCristina Scabbia (Lacuna Coil), Steve Sylvester (Death SS) e molti altri.

Il libro ‘La Storia di Hard rock & Heavy Metal’
è ordinabile a Questo Link!

Si parte da Bologna sabato 5 giugno al Parco Dei Giardini in occasione della Festa della Musica. Dalle 19.30 insieme a Follero e Masperone, con moderatore Massimo Incerti Guidotti (firma di Loud and Proud, Classix Metal, Rrazörr), ci sarà Pino Scotto, bandiera dell’hard rock made in Italy, che suonerà alcuni brani accompagnato dalle chitarre di Luca Masperone e di Alberto Bergonzoni degli Atroci, storica formazione metal demenziale bolognese, dalle molteplici collaborazioni.

Domenica 6 giugno a Milano alle 19.30 al Legend Club in Viale Enrico Fermi 98 sarà Ezio Guaitamacchi a presentare il libro, con la rinnovata partecipazione di Pino Scotto e le chitarre di Masperone e del giovane talento dell’elettrica Cryx (Cristiano Itri).

Sabato 19 giugno a Roma alle 15.00 presso la Lizard di Roma, nelle sale dello storico Legend Studio (Via Albano, 46), i docenti della Lizard Roma modereranno l’incontro che insieme agli autori vedrà la partecipazione dello storico chitarrista William Stravato e dell’artista emergente Alexander Layer. Per l’occasione si esibirà anche una formazione di allievi della scuola.

L’ultimo dei primi quattro incontri si terrà sabato 26 giugno a Genova alle 18.00 alla Feltrinelli presso Giardini Luzzati, con Pino Scotto e una band speciale creata per l’occasione: Peso, storico batterista dei Necrodeath (cajon), Luca Masperone (chitarra), Cryx (chitarra), Angel Josè (basso), inoltre Julia and the Roofers (il nuovo progetto di Peso con Julia, voce, e Ranza, chitarra), la cantante Giorgia Gueglio (Mastercastle) e Pier Gonella (chitarrista di Mastercastle, Necrodeath), il cantante e musicista Simone Borsellini. Modererà l’incontro Massimo Villa (Feltrinelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: