“La città era piena di rumore”, nuovo album per i Wet Floor

“La città era piena di rumore”, nuovo album per i Wet Floor

LA CITTÀ ERA PIENA DI RUMORE è il nuovo album autoprodotto della rock garage band WET FLOOR, che uscirà il prossimo venerdì 10 aprile e verrà presentato il giorno successivo, sabato 11 aprile al Circolo Ohibò di Milano. Tutte le info qui http://bit.ly/WetFloorReleaseShow

Terzo full-length per la band meneghina, che arriva dopo un accurato periodo di gestazione di diversi anni, che ha dilatato la voglia di far sentire la propria voce da parte del quartetto. Dieci tracce per un album intenso, un viaggio tra rock e romanticismo, che racconta il “rumore” di una società sempre più sommersa da stimoli e informazioni in contrasto tra loro, in cui ci si sente vivi o all’esatto opposto, completamente persi.

Ci presenta uno sguardo all’oggi, partendo dal basso, senza avere la presunzione di avere in pugno la verità assoluta, ma raccontando le impressioni e le sensazioni che si provano.

Prendendo spunto da “Luì e l’arte di andare nel bosco” di Guido Quarzo, il disco snocciola sensazioni differenti, anche in antitesi tra loro, creando appunto quel “rumore”, inteso come confusione e senso di smarrimento, ma anche come voglia di rivalsa e di assidua ricerca di una soluzione che parta, in primo luogo, proprio da noi stessi. Ed è la Musica che qui sprona a dare il meglio.

Il sound del nuovo lavoro è un intrigante mix di alternative, garage, punk, con elementi indie, impreziosito da ritornelli catchy e dirette ballate rock. La formazione si è stilisticamente evoluta ed è maturata nel tempo, grazie anche all’ingresso di due nuovi elementi: Stefano Crippa alla chitarra (Greedy Mystress, Last Illusion) e Fabio Donghi (Last Illusion, Up on the Apple).


LA CITTÀ ERA PIENA DI RUMORE
 è stato registrato, mixato e masterizzato da Carlo Altobelli presso Toxic Basement Studio di Carate Brianza (MB).

Tracklist:
Intro

Icaro

Solstizio

Congiunzione astrale

L’ultima sigaretta

Tokyo

La città era piena di rumore

Rock Therapy

Lettere di Natale

Dono di natura

WET FLOOR sono Andrea “Staglia” Staglianò voce e chitarra, Luca “Luke” Erba basso e cori, Stefano “Nino” Crippa chitarra e Fabio Donghi alla batteria.

www.facebook.com/WetFloorGarage
www.instagram.com/wetfloor.garageband