KRIEG: il video del nuovo singolo ‘No Gardens Grow Here’

KRIEG: il video del nuovo singolo ‘No Gardens Grow Here’

Profound Lore Records ha annunciato ‘Ruiner’, nuovo album dei black metaller del New Jersey Krieg. Il disco, che uscirà il prossimo 13 Ottobre 2023, oggi viene anticipato dal video del secondo singolo estratto, ‘No Gardens Grow Here’, che potete guardare ed ascoltare sotto.

‘Ruiner’ dei Krieg è il primo full-lenght del cult band statunitense dal 2014, anno in cui rilasciarono ‘Transient’. Il disco è un’espressione scoraggiata che cattura la classica carnagione della band. Sebbene il disco sia il primo album completo della band in nove anni, i Krieg hanno continuato a rimanere attivi rilasciando alcuni EP. Tutto questo culmina in ‘Ruiner’.

Il nuovo video di ‘No Gardens Grow Here’ è stato creato da Chariot Of Black Moth. Il fondatore e mastermind dei Krieg, N. Jameson, presenta così il singolo: <<Ero in studio quando è stato registrato, quindi tende a risuonare di più con me, cosa che puoi sentire in qualche modo nella prima parte della canzone. È la sensazione di freddo vuoto quando ti rendi conto che tutto è finito, che non puoi fare altro, che sei solo un fantasma nella tua vita. Queste sono le cose che volevo catturare qui.>>

Il nuovo album dei Krieg è pre-ordinabile in:
CD >https://amzn.to/3PeVQCT
LP >https://amzn.to/3PgB9a1

Il nuovo album ‘Ruiner’ è black metal impenitente e spietato nel modo riflessivo per il quale i Krieg e la loro mente N. Jameson sono sempre stati conosciuti. In particolare quella dell’aura selvaggia e sfrenata presente nella triarchia dei loro classici lavori ‘Destruction Ritual’ (2001), ‘The Black House’ (2004) e ‘Blue Miasma’ (2006), pur mantenendo quella dura e dolorosa aura malinconica.

Se vi siete persi il precedente singolo ‘Solitarily, A Future Renounced’, lo riportiamo nuovamente di seguito:

Il disco è stato registrato e mixato dal chitarrista A. Poole, masterizzato da Dan Lowndes al Resonance Sound Studio e completato con l’artwork di Rob Sheyder.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

1. Bulwark
2. Fragments Of Nothing
3. Red Rooms
4. Solitarily, A Future Renounced
5. Manifested Ritual Horror
6. No Gardens Grow Here
7. An Execution In The Kingdom Of Ideas
8. The Lantern And The Key

Krieg – ‘Ruiner’ 2023

Krieg line-up:
N. Jameson – vocals
A. Poole – guitar
S. Riley – guitar
B. Durrant – bass
J. Dost – drums

Photocredit: Kassandra Carmona