KENNY WAYNE SHEPHERD riregistra l’album ‘Trouble is…’ per il 25° anniversairo dall’uscita

KENNY WAYNE SHEPHERD riregistra l’album ‘Trouble is…’ per il 25° anniversairo dall’uscita
Il singer rock blues Kenny Wayne Shepherd ha ri-registrato il suo album ‘Trouble is…’, uscito 25 anni fa. Intitolato ‘Trouble is…25’, il disco è in uscita il 2 dicembre 2022 tramite Mascot Label Group.

Da quando è esploso dai club blues della Louisiana sulla scena musicale globale con il rivoluzionario primo album del 1995, ‘Ledbetter Heights’, seguito dal secondo full-lenght che ha segnato la sua carriera, ‘Trouble Is…’ nel 1997, Kenny Wayne Shepherd ha trasformato quei tagli classici in forme nuove e audaci. notte sul palco. Guidati dal battito della folla, ogni singola nota viva nelle sue mani, i brani di ‘Trouble Is…’ sono sempre stati in movimento, senza mai sistemarsi in pezzi da museo. Il singolo ‘Blue On Black’, ad esempio, è stato spesso rifatto da altri artisti, ultimamente anche dai Five Finger Death Punch.

Ma dare una seconda nascita a un album vecchio di un quarto di secolo è un’altra questione. E in tempi più recenti, quando l’artista cinque volte nominato ai Grammy e vincitore di numerosi dischi di platino ha guardato in alto e ha visto il 25° anniversario di ‘Trouble Is…’ all’orizzonte, ha escogitato un piano audace.

Per riunire la vecchia troupe delle sessioni originali di ‘Trouble Is…’ al Record Plant di Sausalito, in California, e attaccare di nuovo l’elenco dei brani. E per ricordare ai fan esperti e ai nuovi ascoltatori come questo album abbia colpito la partita che ha riacceso il blues moderno.

Shepherd racconta: <<Una delle cose più interessanti della ri-registrazione di ‘Trouble Is…’ è stata scoprire – o verificare – quanto sia davvero senza tempo questo album. Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato, e anche del fatto che avevo solo 18 anni quando l’ho fatto. Voglio dire, ho avuto un’esperienza con questo album che la maggior parte dei musicisti può solo sognare. Il problema è… ha venduto milioni di copie. C’è una convalida in tutto ciò per me!>>

Anche prima che ‘Trouble Is…’ lo mettesse sulla corsia di sorpasso, Kenny Wayne Shepherd aveva attraversato la sua carriera alle prime armi come un corridore su strada. Mostrato il percorso da suo padre – un rinomato personaggio radiofonico della Louisiana e promotore che ha fatto girare il blues classico in casa ed ha introdotto suo figlio alle leggende che lo hanno creato – Shepherd ha presto mostrato la sua impareggiabile abilità con una Fender Stratocaster, fondendo un apprezzamento accademico del genere con il suo atteggiamento moderno e stravagante.

‘Trouble is… 25’ di Kenny Wayne Shepherd è ordinabile nei formati:
CD+Blu-Ray digipack > https://amzn.to/3FfL9fO
4CD+2LP Earbook limited > https://amzn.to/3AZwX82
2LP limited gatefold > https://amzn.to/3Umz90c

Di seguito potete ascoltare, tramite i nuovi video ufficiali, i singoli ri-registrati ‘Blue On Black’ e ‘True Lies’:

A seguire la track-list e la copertina:
  1. Slow Ride
  2. True Lies
  3. Blue on Black
  4. Everything Is Broken
  5. I Don’t Live Today
  6. (Long) Gone
  7. Somehow, Somewhere, Someway
  8. I Found Love (When I Found You)
  9. King’s Highway
  10. Nothing to Do with Love
  11. Chase the Rainbow
  12. Trouble Is…
  13. Ballad Of A Thin Man

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: