KANSAS: il video di ‘Throwing Mountains’, dal nuovo album ‘The Absence Of Presence’

KANSAS: il video di ‘Throwing Mountains’, dal nuovo album ‘The Absence Of Presence’

La leggendaria progressive band statunitense Kansas pubblicherà il nuovo album ‘The Absence Of Presence’ il prossimo 26 Giugno via InsideOut Music. Il primo singolo estratto è ‘Throwing Mountains’, di cui sotto potete gustarvi il video ufficiale.

Circa il nuovo singolo, il chitarrista Zak Rizvi commenta: <<‘Throwing Mountains’ potrebbe essere una delle canzoni più pesanti che i Kansas abbiano mai registrato.>> Rizvi ha scritto la musica per la canzone con testi del tastierista Tom Brislin e del batterista Phil Ehart.

Il nuovo album ‘The Absence Of Presence’ fa seguito a ‘The Prelude Implicit’ del 2016. Ronnie Platt, cantante dei Kansas, commenta: <<Penso che la gente sarà davvero sorpresa dall’album. ‘The Absence Of Presence’ mostra la band che spara su tutti i cilindri.>>

‘The Absence Of Presence’ contiene nove nuovissimi brani scritti dalla band, prodotti da Zak Rizvi e coprodotti da Phil Ehart e Richard Williams.

Il suono distintivo dei Kansas è inconfondibile dappertutto. L’album mette in mostra la voce imponente di Ronnie Platt, il violento violino di David Ragsdale, le tastiere abbaglianti di Tom Brislin, i riff di chitarra elettrizzanti di Williams e Rizvi, i potenti tamburi di Ehart e il basso rock di Billy Greer.

<<Siamo davvero orgogliosi dell’album “The Absence Of Presence”>> commenta il chitarrista, produttore e cantautore dei Kansas Zak Rizvi. <<Realizzare un nuovo album dei KANSAS stabilisce uno standard musicale molto elevato che ci si aspetta dai nostri fan. Dai rocker, alle epopee progressive, alle ballate, c’è qualcosa in questa registrazione per tutti.>>

Queste di seguito la track-list e la copertina:

01. The Absence Of Presence
02. Throwing Mountains
03. Jets Overhead
04. Propulsion 1
05. Memories Down The Line
06. Circus Of Illusion
07. Animals On The Roof
08. Never
09. The Song The River Sang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: