JOE BONAMASSA: il video del nuovo singolo ‘Notches’

JOE BONAMASSA: il video del nuovo singolo ‘Notches’

Il blues-rockers Joe Bonamassa ha pubblicato il nuovo singolo ‘Notches’, un’anticipazione dal suo nuovo album che vedrà luce entro la fine di quest’anno, ma di cui non sono stati rilasciati dettagli al momento. Potete gustarvi il nuovo brano tramite il video ufficiale che trovate sotto.

Per la registrazione di ‘Notches’, Bonamassa è entrato in studio con i collaboratori di lunga data Kevin Shirley come produttore e Roy Weisman come produttore esecutivo. Il brano è stato mixato da Bob Clearmountain (Bruce Springsteen, Toto, Bon Jovi, The Rolling Stones) ed è stato scritto insieme a Charlie Starr (Blackberry Smoke). Registrato a New York City ai Germano Studios / The Hit Factory, la band comprende Steve Mackey al basso, Lachy Doley al piano, Bunna Lawrie al didgeridoo, Bobby Summerfield alle percussioni  e Anton Fig di “Late Night With David Letterman” alla batteria e percussioni, insieme a Mahalia Barnes, Juanita Tippins e Prinnie Stevens ai cori.

I testi di ‘Notches’ alludono alla dura battaglia in salita di Joe Bonamassa con l’industria musicale. Guardando indietro, l’artista riflette: <<Vent’anni fa, ho registrato un disco di cover che alla fine è stato chiamato ‘Blues Deluxe’ . È stato registrato nello studio di Bobby Nathan a Manhattan. Ha catturato un’energia e uno scopo che mi è sempre rimasto impresso come un artista… Il business della musica è duro, molto duro. Soprattutto in quei giorni in cui le major tiravano tutte le corde e, nel mio caso, tutti i pugni.>>

Ecco il video di ‘Notches’, diretto da Paul van Kan:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: