JANE’S ADDICTION: Dave Navarro vende una sua opera per aiutare i senza tetto

JANE’S ADDICTION: Dave Navarro vende una sua opera per aiutare i senza tetto

Dave Navarro, chitarrista dei Jane’s Addiction, ha collaborato con il collettivo artistico Punk Rock & Paintbrushes per l’uscita della sua opera “More Government Care?”: una stampa d’arte firmata in edizione limitata, che rilascia una doppia dichiarazione toccante sia sul trattamento degli Stati Uniti nei confronti dei bambini immigrati negli ultimi anni sia sulla crisi COVID-19.

“More Government Care?” faceva parte di una recente installazione artistica a New York ed è ora disponibile come stampa giclée da 16″x20″ in edizione limitata su carta per stampa a freddo da 320 gr con inchiostri da archivio. Ognuna delle 100 stampe è numerata e firmata individualmente da Navarro. Il ricavato dalla vendita dell’opera sosterrà The Sidewalk Project per migliorare la vita dei senzatetto. Il progetto Sidewalk sta attualmente rispondendo all’epidemia di COVID-19 con cibo, istruzione e kit che si concentrano sul rafforzamento del sistema immunitario, igiene / lavaggio delle mani, maschere per il viso e riduzione del danno NARCAN.

Dave Navarro, sulla creazione e l’ispirazione per “More Government Care?”: <<Questo pezzo è stato creato come installazione lo scorso anno nel profondo ventre di Mana Contemporary a New York in collaborazione con Gary Lichtenstein Studios. È stato concepito al culmine della conversazione sulla crisi dei confini mentre erano iniziati i fatti sul trattamento dei bambini in superficie – i bagni di confine con lavandini, gabbie, sudiciume e mancanza di umanità. I ​​bambini erano separati dai loro genitori e il paese era indignato nel vedere simili atrocità. Avevamo creato prigioni di traumi … Contenitori che ritenevano innocenti. Nessuno ha parlato della vita del trauma che questi bambini dovevano affrontare alla loro eventuale ricollocazione o liberazione.

Oggi, la nostra popolazione immigrata sta affrontando una crisi ancora più pericolosa poiché COVID-19 ha devastato il nostro mondo. I rapporti hanno suggerito che le nostre comunità latine sono a rischio più elevato e molti casi non vengono denunciati a causa della mancanza di assistenza sanitaria disponibile e della paura di deportazione. I nostri, privi di documenti, ora hanno paura di chiedere aiuto e test, causando più morti e la diffusione del virus all’interno delle loro comunità. Il nostro governo ha mostrato loro che non ha empatia – a loro volta, queste comunità temono di parlare e di essere notate. Ora che siamo tutti rinchiusi, il che è tristemente ironico, il nostro sistema continua ad approfondire la sofferenza dei nostri non documentati. Quando questo pezzo è stato realizzato nel 2019, avevo sperato che fosse un commento su una finestra molto piccola della nostra storia. Oggi, nel 2020, parla con più volume>>.

Il progetto Sidewalk si impegna a fornire aiuto e assistenza alla comunità dei senza tetto. Hanno risposto al COVID-19 offrendo aiuti sotto forma di cibo, fornendo istruzione sullo stesso COVID-19 e kit incentrati sul rafforzamento del sistema immunitario, maschere per il viso e riduzione del danno NARCAN. Dall’inizio della crisi, hanno collaborato e supportato da organizzazioni dedicate. Hanno distribuito oltre 600 maschere ai lavoratori in prima linea e alle persone senza fissa dimora in tutto il mondo. In conformità con le migliori pratiche, hanno lavorato in modo pulito e a distanza. The Sidewalk Project ha istituito reti di mutuo soccorso con altre organizzazioni e si sta concentrando sui diritti degli immigrati. È importante alzare la voce di coloro che sono emarginati e, in questo processo, ricostruire la nostra società meglio e più forte di prima. Si impegnano all’idea che la felicità cresce man mano che viene condivisa e che la nostra forza è nella nostra connessione.

Nella foto sotto potete vedere la stampa in questione di Dave Navarro:

 

Il tuo biglietto su TicketOne.it

Concerti Metal - Concerti Rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: