IRON MAIS: il video del nuovo singolo ‘My Friends Are Gone’

IRON MAIS: il video del nuovo singolo ‘My Friends Are Gone’

Dopo due anni dall’uscita dell’ultimo album ‘Woodcock’, gli Iron Mais pubblicano il nuovo singolo ‘My Friends Are Gone’ – accompagnato dal video che potete gustarvi sotto. L’ennesimo ironico sfogo, un sunto di anni di concerti live e vita vissuta sempre dal sapore cowpunk che li contraddistingue… Gli Iron Mais sono tornati più carichi, più irriverenti e sempre più forti.


Gli Iron Mais sono la più celebre cowpunk band del panorama musicale italiano. Hanno base in Nord Italia, tra Lombardia ed Emilia. Il loro è un perfetto mix tra folk, country western, con un groove dalle radici punk hardcore. Il loro repertorio è ricco di cover che reinterpretano i maggiori successi della storia del rock , ma non mancano anche canzoni originali. Lo spettacolo dal vivo è una miscela esplosiva di ironia, esilarante carisma bifolco (con relativo look) e, soprattutto, un sound massiccio ed energico che porta il pubblico a saltare e ballare.

Nel 2015 sono riusciti portare al mainstream questo genere di nicchia, grazie alla partecipazione al celebre Talent Show X Factor, prima come concorrenti, poi come resident band, grazie al fatto di essersi decisamente distinti rispetto ai consueti concorrenti, presentando un genere ed uno show totalmente fuori dal comune sopratutto per il mercato italiano.

Hanno suonato centinaia di concerti in tutto il territorio italiano, calcando i palchi dei più famosi live club e grandi festival. Hanno suonato assieme ai più grandi rappresentati interazioni di queste genere come Hayseed Dixie e Steve ’N’ Seagulls.

La loro discografia comprende quattro album, e diversi singoli, tra cui il remake del famoso pezzo dance anni 90 ‘Rhytm of the Night’ in collaborazione con Corona in persona.

L’attuale formazione degli Iron Mais prevede:
Jack Pannocchia AKA Jack Latreena – voce e chitarra elettrica, vanga slide ,banjo
La Contessina – voce ,violino
Burrito – batteria
Aflo – contrabbasso
Angel – chitarra acustica e banjo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: