IRON MAIDEN: il ‘The Future Past Tour’ 2023 in Italia, con set-list di ‘Somewhere In Time’ e ‘Senjutsu’

IRON MAIDEN: il ‘The Future Past Tour’ 2023 in Italia, con set-list di ‘Somewhere In Time’ e ‘Senjutsu’

Gli Iron Maiden hanno annunciato il nuovo The Future Past Tour 2023 che li vedrà continuare a spargere la loro energia sui palchi di ogni dove, proponendo una set-list che vanterà i pezzi del celebre ‘Somewhere In time’ (album del 1986), oltre a brani dall’ultimo disco ‘Senjutsu’ mai suonati dal vivo e gli immancabili classici della band.

Una tappa è prevista in Italia! Gli Iron Maiden, infatti, passeranno dal nostro Paese con il The Future Past Tour il prossimo 15 Luglio 2023, suonando come headliner al The Return Of The Gods festival che si svolgerà all’Ippodromo Snai San Siro di Milano – insieme ad altri nomi importanti della scena internazionale che saranno annunciati prossimamente.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 12:00 di domani, 7 Ottobre, su TicketOne.

Il membro fondatore e bassista Steve Harris racconta: <<Dopo l’uscita del nostro ultimo album, Senjutsu, abbiamo aggiornato un po’ l’attuale Legacy of the Beast Tour aprendo lo spettacolo con le prime 3 canzoni dal disco, con la scenografia giapponese. Dato che non ha molto senso ripetere questo per un tour dedicato a Senjutsu, abbiamo pensato ad altre opzioni e abbiamo deciso di rivisitare Somewhere In Time, poiché quel disco non era tanto presente nei vari tour retrospettivi che abbiamo fatto negli anni. Questi ultimi erano basati sulle release dei nostri concerti degli anni ’80 e purtroppo non abbiamo filmato quel tour (colpa il manager!). Abbiamo ricevuto molte richieste dai fan nel corso degli anni per suonare molte tracce di questo album, quindi ora le suoneremo, oltre ovviamente ad alcune altre che sappiamo vi piaceranno! Sarà anche particolarmente soddisfacente poter finalmente suonare alcuni dei brani più epici di Senjutsu, è stata una lunga attesa! Il 2023 sarà emozionante e non vediamo l’ora di rivedere tutti nel Regno Unito, in Irlanda e in tutta Europa>>.

Il manager Rod Smallwood aggiunge: <<Questa combinazione dei due album è molto eccitante. Sappiamo che i fan vogliono ascoltare quei pezzi epici di Senjutsu per la prima volta dal vivo e pensiamo che combinandolo con un album iconico come Somewhere In Time farà sì che questo sarà un altro tour davvero speciale per i fan vecchi e nuovi! Ovviamente, per il tour di un nuovo album in Europa e nel Regno Unito, torneremo in gran parte alla relativa intimità delle arene e sappiamo che anche i fan saranno molto felici di questo!>>

Altre date europee annunciate oggi sono:

  • 13 giugno 2022 – Tauron Arena, Cracovia – Polonia
  • 19 giugno 2022 – Hallenstadion, Zurigo – Svizzera
  • 24 giugno 2022 – 3 Arena, Dublino – Irlanda
  • 26 giugno 2022 – Ovo Hydro, Glasgow – Scozia
  • 28 giugno 2022 – First Direct Arena, Leeds – Regno Unito
  • 30 giugno 2022 – Ao Arena, Manchester – Regno Unito
  • 03 luglio 2022 – Motorpoint Arena, Nottingham – Regno Unito
  • 04 luglio 2022 – Utilita Arena, Birmingham – Regno Unito
  • 07 luglio 2022 – O2 Arena, Londra – Regno Unito
  • 11 luglio 2022 – Ziggo Dome, Amsterdam – The Netherlands
  • 13 luglio 2022 – Sportpaleis, Anversa – Belgium

Ulteriori date del The Future Past Tour saranno annunciate prossimamente. Per aggiornamenti tenete d’occhio il sito ufficiale ironmaiden.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: