INCHIUVATU: due concerti speciali con LAMENTU e AGGHIASTRU in Aprile

INCHIUVATU: due concerti speciali con LAMENTU e AGGHIASTRU in Aprile

Il prossimo mese di Aprile avranno luogo due date imperdibili dedicate ad una delle leggende Black Metal della scena mediterranea. Il mitico Agghiastru porterà sul palco il meglio dei suoi progetti in uno show unico!

Agghiastru è la band che raccoglie le impressioni più intime dell’artista siculo. Originali inserti tastieristici e richiami alle tradizioni sicule creano maestose atmosfere che rendono il progetto unico e di grande impatto emotivo. Per questa occasione suoneranno tutto il cult album ‘Addisiu’, una piccola perla del metal nostrano che ha segnato l’inizio della “Mediterranean Scene” negli anni novanta.

Lamentu è un progetto che mescola le atmosfere ritualistiche siciliane con influenze afro/tribali, cantate in dialetto siculo e un’antica lingua africana. Per queste due date riporteranno in vita il loro debut album ‘Liack’ (2001), un concentrato di rituali voodoo e magia nera.

Agghiastru (“ulivo selvatico” in vernacolo siciliano), è il nome e il progetto solista dell’artista che da anni muove le sue radici nel panorama musicale italico e non solo. Verranno inclusi brani dalla Pentalogia di Inchiuvatu, con uno spettacolo particolare col Teatrino Della Vergogna, ossia dall’album ‘Viogna’.

  • Venerdì 19 Aprile 2024 @ Dedolor Music Headquarter – Rovellasca (CO)
    Evento Facebook / Contributo artistico €20 direttamente in cassa
  • Sabato 20 Aprile 2024 @ Alchemica Music Club – Bologna
    Evento Facebook / Prevendite €20 scrivendo a [email protected]
    oppure in cassa la sera dell’evento

Sponsor: Emp Italia, Arcanum Tattoo Studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *