In uscita a maggio il libro ‘ALICE COOPER In The 1970s’ di Chris Sutton

In uscita a maggio il libro ‘ALICE COOPER In The 1970s’ di Chris Sutton

Sonicbond Publishing ha fissato una data di uscita del 28 maggio per il libro ‘Alice Cooper In The 1970s’ di Chris Sutton.

In ‘Alice Cooper In The 1970s’, l’autore esplora la storia di Alice Cooper, la band e il cantante solista dai primi anni fino alla fine decadente del decennio. È il primo libro che offre un approccio a tutto tondo al fenomeno Cooper e dà pieno credito ai musicisti.

Il libro contiene materiale come interviste di figure chiave, tra cui Michael Bruce, Dennis Dunaway e Neal Smith della band originale, oltre al loro chitarrista Mick Mashbir. Dagli anni da solista di Alice Cooper negli anni ’70, c’è nuovo materiale di Prakash John, John Tropea e Allan Schwartzberg. Ci sono anche osservazioni di Ernie Cefalu, la cui compagnia Pacific Eye And Ear ha disegnato le copertine degli album. Anche molti altri musicisti, promotori di concerti e persino il primo roadie della band hanno contribuito con i loro pensieri.

Tutti gli album e i singoli da ‘Don’t Blow Your Mind’ a ‘From The Inside’ vengono esaminati in dettaglio, insieme alle relative pubblicazioni di archivio e alle canzoni che non sono state tagliate.

Sutton è un fan di Cooper dal 1972 e dalla famosa apparizione di debutto al Top Of The Pops. La reunion della band per il loro tour nel Regno Unito nel 2017 è uno dei suoi ricordi più felici. Gestisce il museo Smethwick Heritage Centre e ha scritto diverse pubblicazioni per loro. Ha anche scritto diverse opere teatrali. ‘Alice Cooper In The 1970s’ è la sua prima avventura nella scrittura musicale, seguita da altre. Vive a Great Malvern, Regno Unito.

Quella volta che BOWIE andò al concerto di ALICE COOPER per prendere ispirazione

Il libro sarà disponibile da Maggio a Questo Link. Di seguito la copertina:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: